PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CD e DVD "archival gold" etc
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato - 19/02/2010 :  13:03:49  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Avete mai provato i supporti "archival" della Delkin o aziende simili, credete valgano la spesa, etc :-) Ho un momento di fobia per i miei poveri nef su dvd normali ...
grazie
c

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  20/02/2010 :  19:15:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me, con l'attuale costo degli Hard Disk esterni, non vale più assolutamente la pena di usare DVD et similia, per quanto possano essere garantiti quanto a durata.
Per esempio, un SEAGATE - Hard Disk Esterno 1 Tb Expansion USB 2.0, costa 89,99 Euro e corrisponde (1000 Giga) a circa 125 DVD da 8 giga al prezzo di 72 centesimi l'uno, prezzo che per i DVD dual layer non trovi da nessuna parte.
Una volta che hai fatto il Backup (magari il terzo BK di sicurezza) lo conservi in luogo sicuro e ( se non ci giochi a pallone) puoi stare tranquillo che i tuoi dati saranno perfettamente conservati.
Un saluto a tutti
Benedetto
http://www.flickr.com/photos/benedetto_macca/
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  20/02/2010 :  20:13:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ti ringrazio, è che al momento faccio una copia su hd esterno e una su dvd. Guardando i costi, effettivamente varrebbe la pena prendere un altro hd per archiviare, però anche gli hd esterni "base", non dico quelli ultra professionali, hanno le loro debolezze e gli alimentatori ogni tanto ti salutano :-)


ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  21/02/2010 :  00:10:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Certo, ma un alimentatore si cambia, mentre un DVD corrotto é perso.
Non ho idea se effettivamente i supporti "archival" siano molto meglio dei DVD normali, ma il costo al GB é tale da preferirlo.
Anche solo per comoditá (spazio e possibilitá di controllo della funzionalitá dell'HD), io preferisco avere piú copie ridondanti su disco rigido, ed ho abbandonato gli altri supporti da tempo.
Ma, appunto, questo é quello che faccio io, senza la pretesa che sia la cosa migliore per tutti.
Per me é una soluzione funzionale.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  21/02/2010 :  00:15:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok, ho capito, grazie del consiglio!
ciao
c

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina