PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Canson Acquerelle
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

csette
Senior Member

327 Posts

Postato - 14/02/2010 :  15:32:07  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, qualcuno utilizza o ha avuto modo di utilizzare/sperimentare la carta cotone Acquerelle di Canson?? Ho acquistato recentemente alcuni fogli in formato A1 presso un negozio di belle arti per fare qualche test in BW ma anche colori per alcuni ritratti. Il BW l'ho stampato con QTR ed il risultato è stato di gran lunga sopra le aspettative per il colore sto iniziando a profilare. Ho notato un notevole risparmio in termini di eurini rispetto alle confezioni della stessa carta in formato A3+. L'unica "rogna" è il taglio però c'è anche il vantaggio di poter avere un formato unico e poi procedere con il ridimensionamento in base all'esigenza, potendo ricavare tutti i formati inferiori.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Inoltre ho letto da qualche parte che alcuni eseguono un trattamento a cera sulle stampe eseguite su carta cotone 100% ma non ho abbastanza informazioni e prima di cimentarmi vorrei saperne di più....avete esperienze da raccontarmi in merito?!!? Quali vantaggi comporta...se ci sono...idem per svantaggi.

Grazie a tutti.

Carlo

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  14/02/2010 :  18:10:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Guarda questo Topic
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1846
Bye
Benedetto
http://lnx.lucachiste.com/WP/wp-content/lucachiste_blog_autori/macca_start.html
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  14/02/2010 :  18:33:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Benedetto, visto che tu usi la cera mi sapresti consigliare un metodo per stenderla?!?
Nel senso ho letto nel topic suggerito dei panni in micro fibra, la mia domanda è....ma questi panni nn lasciano peluria?? Altra cosa come siamo messi a tempi di asciugatura??
Grazie,

Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina