PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio acquisto nuova workstation
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato - 05/02/2010 :  12:45:23  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Attualmente lavoro in ambito win (studio di architettura, quindi cad e modellazione 3d principalmente) con un portatile Dell M6300 da 17", abbastanza ben messo come dotazione e prestazioni. Sto ragionando sull'acquisto di una nuova macchina da dedicare esclusivamente alla camera chiara e ho davanti a me due opzioni un pò diverse:
- prendere appunto una macchina+monitor nuovi e separati dal portatile di lavoro quotidiano. Credo che andrei sempre sullo stesso marchio, ma stavo anche cercando di capire se avrebbe senso prendere un iMac da dedicare completamente alla bisogna della camera chiara. Al di là del problema del convertire le licenze di PS e altri programmi, o addirittura di doverle prendere nuove per Mac, pensate che un iMac sia abbastanza affidabile per sviluppare seriamente?
- tenere o upgradare il portatile, e lavorare sulle foto solo acquistando un nuovo monitor di livello professionale o semiprofessionale, intorno ai 1000 euro o giù di lì. In questo caso, avrei meno difficoltà da molti punti di vista e la mobilità mi aiuterebbe, nel senso che potrò impostare una camera chiara in un posto separato dallo studio.
ciao grazie mille


ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina