Esiste la possibilità di poter prolungare la durata delle cartucce prima di ricaricarle? Mi spiego meglio;mi viene chiesto di ricaricare le spongeles dopo che si è consumato circa 5 ml di inchiostro mentre nella cartuccia ce ne sarebbe ancora altrettanto. Inoltre ho provato a ricaricare la cartuccia prima dell'avviso ma il software non me la riconosce come piena. Tutto questo porta a dover sprecare molti fogli ed inchiostro con delle stampe a metà e quindi da cestinare. Sbaglio qualche cosa o bisogna sottostare a questo sistema? Grazie
Ma che cartucce usi? Sono del tipo autoreset o provvedi tu col chip resetter? Io uso quest'ultimo con le spongless non autoreset e non ho mai avuto problemi analoghi ai tuoi. Fabio
Le cartucce in mio possesso, non autoreset, le ho acquistate nello shop P.A. e non mi hanno dato problemi, al pari di quelle per la SP 1400. La tendenza attuale del mercato è favorevole alle cartucce autoreset perché ritenute più comode; in realtà quando sono poco capienti (ed è il caso della R285) succede che vengano viste come vuote un po' troppo frequentemente. Fabio