PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 stampante A3+ per colore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

claudiobiondi
New Member

10 Posts

Postato - 16/10/2009 :  13:23:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti !
mi vorrei avvicinare alla stampa e vorrei un vostro consiglio per il mio acquisto

stamperò quasi esclusivamente colore, sia ritratti che paesaggi.
come formato mi sarei orientato verso A3+ e come modelli sceglierei fra la Epson 1400 oppure 1900

voi cosa mi suggerite ? quali sono le differenze più importanti fra i due modelli ? la 1900 vale i ca. 100 euri in più che costa ?

sono gradite anche eventuali alternative.
grazie, claudio

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  16/10/2009 :  22:39:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ti concentrare sui 100 euro, piuttosto su quali sono le tue necessità.

Questi modelli sono entrambi ideali per stampe su carta lucida (glossy).
La 1400 usa inchiostri a coloranti Claria, mentre la 1900 usa inchiostri a pigmenti Hi-gloss2 (con gloss-optimizer).

Sicuramente in quanto a resa su carta lucida la 1400 può spuntarla, ma in quanto a longevità e stabilità della calibrazione la 1900 è superiore.

Ti consiglio vivamente di leggere questo nostro articolo;
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/011%20Inks/Printer.asp

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  17/10/2009 :  11:24:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a dare un'occhiata anche alla HP Pro B9180, molto popolare in Inghilterra e in USA. Ha 3 vantaggi differenziali:

1. autocalibrazione interna tramite colorimetro interno
2. micro-cicli di pulizia automatica che eliminano totalmente il clogging (otturamento testine)
3.reticolo geometrico non rettilineo che simula molto bene la stampa tradizionale.

Segnalo inoltre un punto di nero su carte glossy di L=3 nelle solite condizioni di misura e le dimensioni piuttosto generose delle cartucce. L'assistenza tecnica è eccellente con cambio della macchina in caso di problemi "senza fare molte domande".
Non ha il Gloss Optimizer.
Saluti
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina