PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 calcolare numero scatti per pano sferiche
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 23/09/2009 :  20:07:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti
mi ricordo che qualcuno aveva tempo fa linkato un sito che aiutava a calcolare il numero e le inclinazioni degli scatti da fara per una pano sferica in base alla focale usata...
mi sapete aiutare a ritrovarlo?

altrimenti mi sapete dire qual'è il modo migliore per affrontare una pano con una nikon d200 e un 18mm?
io pensavo a scatti distanziati di 35/40° con la macchina in bolla e poi due serie di scatti a +45 e -45 ma non so quanti fotogrammi fare per riempire il 360° con la macchina inclinata in queste due posizioni... immagino di poterne fare meno che con la macchina in bolla...

scusate la domanda, ma devo usare un'atterezzatura diversa da quella con cui sono rodato...

ciao
daniele

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  23/09/2009 :  22:50:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
http://www.worldserver.com/turk/quicktimevr/calculators.html#NumberOfPhotos

toni

toni

studioargento.com
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2009 :  22:55:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ricordo quel link, e non ho sottomano i miei dati,
però posso dirti che la riga principale ha 360/(HfoV*1,25) scatti (1,25 è il 25% di overlap).

Per regolarmi sulle altre righe spesso mi sono aiutato col panorama editor, spostando i fotogrammi (anche tutti uguali!) in modo da avere una'idea sulla quantità di scatti necessaria.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  23/09/2009 :  23:20:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie ad entrambi!
ciao
daniele
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina