PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Cartucce non riconosciute su Epson 2100
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

acappari
Starting Member

Ireland
4 Posts

Postato - 31/07/2009 :  11:39:24  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di acappari  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve,
ho iniziato a stampare con gli inchiostri Photoactivity e ne sono contento. I miei iniziali dubbi sulla gestione delle cartucce erano troppi e non ho mai avuto grossi problemi.
Questo all'inizio pero'.
Ora mi trovo, dopo aver stampato circa 50 A3, con una cartuccia spongless che non ne vuole sapere di essere riconosciuta (fino ad ieri si).
Anche una cartuccia nuova, in un'altra posizione, ha lo stesso comportamento.
Aggiungo che le cartucce originali epson, nei due canali, vengono riconosciute senza nessun problema e che per altri canali le cose funzionano bene.
Cosa puo' essere? Contatti sporchi? Mal posizionameno dei chip?
Da varie ricerce sul forum ho capito che le soluzioni al mio problema potrebbero essere due:
1) disabilitare il monitor cartucce epson
2) sostituire i chip delle spongless con quelli originali
ma non ho ben capito come. O posso provare qualcosa altro?
Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie mille!

Alfredo

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  31/07/2009 :  20:47:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si tratta di sostituire i chip delle cartucce che non vengono riconosciute con quelli di cartucce originali esaurite, ovviamente resettandoli; sono molto semplici da sostituire poichè sono ad incastro

andrea
------
www.andrearepetto.it
Go to Top of Page

acappari
Starting Member

Ireland
4 Posts

Postato -  01/08/2009 :  11:13:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di acappari  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Andrea della risposta.
Il fatto e' che io non le vedo ad incastro. Io vedo due picccoli perni di plastica schiacciati all'estremita che assicurano il chip alla cartuccia.
In ogni caso ho trovato sul sito MIS http://www.inksupply.com/chip_swap.cfm una procedura. Sembra siano necessari una lamella per estrarre il chip dalla cartuccia OEM e colla per tenerlo saldato alla spongless.
Grazie in ogni caso!

Alfredo
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  03/08/2009 :  13:29:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
l' incastro consiste proprio nei 2 piccoli perni di plastica, per estrarre i chip fai leva con un piccolo cacciavite o altro .... se si dovessero rompere i perni, nessun problema, basta 1 goccia di colla, anche vinilica

ciao
andrea
------
www.andrearepetto.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina