PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Amletico Dilemma!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nico1969
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato - 02/06/2009 :  14:29:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti, chiedo un parere a chi probabilmente è gia passato da qui prima di me:
attualmente uso un monitor LCD Samsung 245B con pannello TN calibrato con Spider3 Pro, vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante in termini di resa cromatica, sono giorni che leggo test e topic su vari monitor e relative tecnologie, da voi vorrei un consiglio schietto e cioè:
Se foste nei miei panni con un buget che spazia dagli 800/1000€ che monitor prendereste con diagonale tra 22 e 24 pollici? e perchè scegliereste quello che consigliate?
Ops, il suo uso è prevalentemente elaborazione fotografica a livello fotoamatore che stampa da solo le sue immagini!
Ne ho visti di ottimi anche qui sullo shop ma tutti sopra la cifra a cui io volevo arrivare!

nico1969

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  02/06/2009 :  15:17:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

c'è un nuovo monitor entry-level per grafica della NEC, il P221W

Ha la LUT interna a 10 bit ed è wide gamut

Viene 498 euro ivato

Per un po' di tempo ha fatto parte della linea Spectraview (la gamma professionale di NEC) per cui è supportato da BasICColor

Se hai già uno strumento di calibrazione, puoi acquistare solo BasICColor (o lo Spectraview Profiler che poi è sempre BasICColor), e calibrarlo in automatico tramite LUT interna

Mi è arrivata da poco la Newsletter, per questo non c'è ancora nello shop
Newsletter_P221W.pdf

Sito ufficiale

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina