Autore |
Topic |
|
nico1969
Junior Member
Italy
30 Posts |
Postato - 02/06/2009 : 14:29:35
|
Salve a tutti, chiedo un parere a chi probabilmente è gia passato da qui prima di me: attualmente uso un monitor LCD Samsung 245B con pannello TN calibrato con Spider3 Pro, vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante in termini di resa cromatica, sono giorni che leggo test e topic su vari monitor e relative tecnologie, da voi vorrei un consiglio schietto e cioè: Se foste nei miei panni con un buget che spazia dagli 800/1000€ che monitor prendereste con diagonale tra 22 e 24 pollici? e perchè scegliereste quello che consigliate? Ops, il suo uso è prevalentemente elaborazione fotografica a livello fotoamatore che stampa da solo le sue immagini! Ne ho visti di ottimi anche qui sullo shop ma tutti sopra la cifra a cui io volevo arrivare!
nico1969 |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  02/06/2009 : 15:17:33
|
Ciao,
c'è un nuovo monitor entry-level per grafica della NEC, il P221W
Ha la LUT interna a 10 bit ed è wide gamut
Viene 498 euro ivato
Per un po' di tempo ha fatto parte della linea Spectraview (la gamma professionale di NEC) per cui è supportato da BasICColor
Se hai già uno strumento di calibrazione, puoi acquistare solo BasICColor (o lo Spectraview Profiler che poi è sempre BasICColor), e calibrarlo in automatico tramite LUT interna
Mi è arrivata da poco la Newsletter, per questo non c'è ancora nello shop Newsletter_P221W.pdf
Sito ufficiale
Ciao
AlbertoM |
|
|
|
Topic |
|
|
|