Sto utilizzando da qualche giorno con grande soddisfazione un epson 7600 stampando in bianco e nero su carta Baryta e PhotoRag 308.
Purtroppo però ho qualche problema alla taglierina del plotter che non taglia in modo preciso la carta. Il problema si presenta soprattutto con la PhotoRag mentre con la Baryta il problema è meno evidente.
Ho tentato di aumentare la pressione della taglierina al 150% e ho impostato la modalità di taglio Step 4. Con queste impostazioni la Baryta viene tagliata in modo preciso mentre la PhotoRag presenta ancora dei bordi irregolari nel taglio.
Vi chiedo gentilmente un aiuto su come fare a risolvere il problema? Non dovrò sostituire la taglierina?
Ciao Matteo, prova a cercare il contatore della taglierina per vedere quanto ha lavorato
Con i miei due 7600 non ho mai avuto problemi con quelle carte
Al contrario, il Canon 8100 non taglia nessuna carta da 300gr/mq in su....
AlbertoM
Ciao Alberto, dunque andando nel menù "Stato Stampante" e selezionando "Area Service" vedo come durata taglierina questo simbolo E** F che corrisponde a (40-21%).. Cosa vorra dire con esattezza?
"E" sta per empty (vuoto) e "F" sta per full (pieno). Gli asterischi nel mezzo sono gli step intemedi tra E e F.
Nel tuo caso credo si riferisca alla vita della taglierina, probabilmente calcolata sulla base dei metri di taglio effettuati. Sembrebbe essere nell'ultima fase della sua vita, e probabilmente inizia a dare qualche problemino con le carte più difficili da tagliare.