PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Spyder pro Colorimeter
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato - 29/01/2009 :  14:24:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Possiedo da anni questo calibratore che non uso, mi chiedevo se è ancora valido se è possibile fare un upgrade del software e se esistono le istruzioni in italiano.
Giovanni C.

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  29/01/2009 :  18:00:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
hai l'adattatore per gli lcd?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  29/01/2009 :  18:26:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi accodo alle richieste perché lo possiedo anch'io e non sono soddisfatto della calibrazione che propone. Brevemente, Spyder PRO l'ho testato su diversi monitor CRT con i softwares proprietari PhotoCal ("amatoriale") e OptiCal ("professionale") e ne riscontro sempre un'improbabile messa a punto del bianco, davvero troppo magenta, particolarmente con OptiCal, almeno a seguire le indicazioni di bilanciamento a monitor dei tre canali RGB... Invece, la sonda Eye-One Display 2 con software Blue Eye Vision (o viceversa) a parità di temperatura colore (6500K) mi indica un bilanciamento RGB decisamente più giallo/verdognolo. Questo anche sul mio CRT LaCie electron22blue, che parrebbe ancora in buone condizioni... si tratta di prodotti vecchi su di un monitor che ha ormai otto anni, ma prima allora come si faceva?

Mi rendo conto di aver introdotto pesanti approssimazioni, però vedo che i due calibratori non la pensano minimamente alla stessa maniera, come se ne esce?

Claudio
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  29/01/2009 :  18:44:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fondamentalmente sono in crisi a usarlo perchè ha le istruzioni in inglese e quindi i pessimi risultati nell'uso li ho imputati a probali miei errori.
Giovanni C.

Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  29/01/2009 :  18:56:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si Claudio,
ho l'adattatore x lcd.
Giovanni C.
Go to Top of Page

g.colosio
Average Member

Italy
52 Posts

Postato -  29/01/2009 :  19:06:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa Carlo ti ho confuso con Claudio.
Giovanni C.

Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  29/01/2009 :  21:34:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devo proprio rettificare in toto il mio intervento: stasera ho deciso di riprovare la calibrazione con SpyderPRO, dopo i miei precedenti infruttuosi tentativi dei mesi scorsi e... semplicemente è filata liscia, perfetta! non so minimamente perché, ma stavolta il suggerito equilibrio dei canali RGB sul monitor ha dato risultati perfettamente neutri. Chissà, forse la volta scorsa avevo un qualche conflitto nelle impostazioni di sistema... insomma, trovo che SpyderPRO prima versione sia un calibratore affidabile e mi scuso per aver deviato inutilmente la discussione...

Claudio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina