PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 quali carte per fare fotoalbum?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato - 09/12/2008 :  11:38:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti...mi sono iscritto oggi, anche se vi seguo da qualche tempo.

Sono un fotoamatore appena entrato nel mondo della gestione del colore..mi sono attrezzato con un monitor con pannello s-pva, un calibratore spider3 e una epson 3800. Non ho ancora fatto nemmeno una stampa, perchè prima di iniziare a stampare vorrei essere sicuro di non fare fesserie...Comunque vorrei fare album e fotolibri, a colori e in bianco e nero, sia in formato A2 che in formato A3.

Per il formato a3 vorrei acquistare gli album Hanemuhle...per il formato a2 esistono altre soluzioni? Ho visto che, come carta stampabile fronte-retro, esiste la photo rag duo...è possibile fare ottenerne fotolibri? dovrei rivolgermi ad un rilegatore? Se avete consigli o esperienze al riguardo, o se mi consigliate altre carte o soluzioni per fare album in grande formato...

Ho poi una seconda domanda. vorrei acquistare presso di voi non solo gli album hanehmule, ma anche almeno un paio di altre carte (fine art barita, e photo rag 308 e/o photorag duo). Dovrò quindi farmi fare appositi profili, stampando il target con la mia epson 3800 su di un foglio "campione" per ciascun tipo di carta, in formato a4. Tali campioni in formato a4 me li potete inviare voi unitamente alla carta e agli album che acquisterò presso di voi?

ps.: photorag 308 e photorag duo (peso e possibilità di essere stampata su entrambi i lati a parte) sono uguali come resa, tatto e vista? necessitano di profili differenti?

Cordialmente,
Massimiliano

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/12/2008 :  03:15:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Massimiliano

per gli album A2 mi sa proprio che tu debba rivolgerti ad un rilegatore, che io sappia non si va oltre al formato A3 nei prodotti "già pronti"

Per i fogli campione per i profili non c'è problema

La Photorag Duo è davvero molto simile alla PhotoRag 308, dentro agli album non si nota neanche la differenza di grammatura
Per i profili penso che se ne possa fare uno solo per entrambe; sinceramente non ho mai fatto dei test a riguardo, ma penso che siano sufficientemente simili

A rigore bisognerebbe fare un profilo ogni volta che si cambia batch di carta (anche stessa marca e modello) e inchiostri, ma dipende dall'errore che siamo disposti ad accettare

Ciao


AlbertoM
Go to Top of Page

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  11/12/2008 :  13:41:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie per la cortese e precisa risposta. In giornata ti chiamo per effettuare gli ordini.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina