PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 scanner non rispetta il colore originale?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nturri
Starting Member

3 Posts

Postato - 14/04/2006 :  17:55:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve ho un scanner il kodak i260 che non rispetta il colore originale dei fogli ad esempio il colore rosso diventa arancione ed altro.
Ho anche provato a fare la calibrazione ma nulla, potrebbe dipendere dalle tabelle icm del colore?
se si come posso cambiarle?

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/04/2006 :  23:05:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
cosa sono le "tabelle" icm? i profili (ICC/ICM) ?

E in cosa consiste per te la "calibrazione"?

Per costrurire un profilo ICC occorre utilizzare un target opaco (una stampa) e un programma tipo ProfileMaker, in modo analogo a quello spiegato nell'articolo sugli scanner

AlbertoM
Go to Top of Page

nturri
Starting Member

3 Posts

Postato -  18/04/2006 :  10:45:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La calibrazione viene effettuata dal software dello scanner e consiste nel far passare un foglio bianco.
Quindi se ho ben capito con un software tipo ProfileMaker posso costruirmi un profilo da associare allo scanner?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/04/2006 :  18:56:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene, allora dopo la calibrazione occorre sempre creare un profilo.

Ti occorre quindi un target e un SW come Profilemaker

Il metodo è lo stesso dell'articolo, solo che il target non è una diapositiva ma una stampa

AlbertoM
Go to Top of Page

nturri
Starting Member

3 Posts

Postato -  19/04/2006 :  15:58:46  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok grazie delle informazioni non appena avro' il software faro' delle prove e vi faro' sapere se tutto è andato a buon fine.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina