PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 vecchia epson 1200
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ebormax
New Member

Italy
11 Posts

Postato - 03/11/2008 :  16:39:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti, mi chiamo Massimo ed è la prima volta che mi rivolgo ad un forum. Sono un ormai attempato fotoamatore e leggendo le vostre discussioni sulla stampa b/w mi è venuta una gran voglia di provare. Vorrei iniziare senza spendere un patrimonio,il mio budget non me lo consente.Qualcuno di voi sa se c'è un qualche modo per adattare la mia ormai datata epson stylus photo 1200, che stampa in esacromia, per il b/W. Dalle ricerche che ho fatto non mi sembra sia possibile,ma .....hai visto mai.Qualsiasi suggerimento sarà per me oro. Scusate eventuali errori e grazie per la pazienza....

ebormax

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  03/11/2008 :  19:02:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho avuto tante Epson (beato chi può dire invece di aver avuto tante belle ragazze ...), ma non la 1200. Ho ancora la 1290, che non dovrebbe essere molto diversa.

Ho guardato un po' su Internet e vedo che si possono ancora trovare cartucce per la 1200, sia per il nero che per i colori, a parte quelle originali che trovi sul sito Epson:

http://www.producers.it/articoli185.html
www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=74

Per la cartuccia a 5 colori vuota:
http://www.inksupply.com/epson_cartridges.cfm

Se non le trovi vuote dovrai scaricare gli inchiostri a colori e ricaricarle o con gli inchiostri MIS (stesso sito inksupply) o quelli di Photoactivity.
Dopo averle scaricate completamente, metti un po' dell'inchiostro nero e risvuota, per evitare dominanti.

Se le cartucce della 1200 hanno il microchip ti serve anche il resetter.

Il resto lo trovi su questo sito.

Perciò: non è facilissimo ma si può fare, sta attento che gli inchiostri macchiano !

GLC
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  03/11/2008 :  19:04:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dimenticavo:

Sei sicuro che la stampante funzioni ? Il test ugelli è OK ?

GLC
Go to Top of Page

ebormax
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  03/11/2008 :  19:44:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille , la stampante funziona perfettamente, pur se datata la uso per le mie stampe a colori e dopo averla profilata con colormunki va che è una bellezza, per lo meno per le mie esigenze, che non sono poi così alte, è lenta e rumorosa, ma le stampe sono più che accettabili, prima di investire in una stampante di ultima generazione volevo farmi le ossa e capire di più grazie ancora per i preziosi consigli e per la pazienza

p.s ho appena ordinato le cartucce vuote per la stampante,presso il sito che mi hai indicato....il primo passo è fatto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina