PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Cartucce PA per la R265 che non si resettano
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato - 31/10/2008 :  12:13:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non vedo nello shop on line un link per il supporto clienti, perciò posto qui.

Ho avuto problemi con altre cartucce per la Epson R265, perciò ho comprato da PA sia cartucce ricaricabili che il relativo resetter. Le cartucce che ho ricevuto hanno 9 contatti, il resetter solo 7.

Ancora prima di riempirle ho provato a vedere come e se si resettano.

Ho provato in tutti i modi, sia come indicano le istruzioni sia girando la cartuccia di 180 gradi: riesco a far accendere il led rosso che lampeggia e resta rosso, non mi diventa mai verde.

Prima di metterci gli inchiostri e inserirle nella stampante vorrei essere sicuro.

Si tratta per caso di autoresettanti ?
Cosa devo fare ?

Garzie

GLC

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/10/2008 :  12:39:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No non sono autoresettanti

Attenzione che a far combaciare male i piedini si rischia di bruciare il chip

Comunque da nuove sono piene, vanno resettate quando si svuotano

Guarda questa foto per capire come resettarle



I contatti dei chip hanno una forma un po' diversa, però si riescono a riconoscere le due file da 4 e da 5 piedini

Dopo posto una foto migliore

AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  31/10/2008 :  14:55:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
OK Grazie, adesso va, ci vuole occhio.

Però: le foto nelle istruzioni del resetter non si vedono e i due pezzetti di plastica che dovrebbero aiutare portano a capovolgere la cartuccia. Per questo motivo mi sa che ho bruciato il giallo.

Ora provo ad usarle, nel caso me ne servirà una per il giallo.

Ultima domanda: confermi che vanno ricaricate prima che l'inchiostro scenda sotto il 25% ?

Grazie ancora

GLC
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/10/2008 :  15:09:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non devi farle andare a 0.....

Comunque, assolutamente non sostituire il chip bruciato della spongeless con uno originale!!

Con questi nuovi chip rischi di bruciare la stampante!!


AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/10/2008 :  16:13:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho aggiornato la pagina delle istruzioni, con questa immagine:



AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  03/11/2008 :  14:37:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vale la pena aggiungere anche, per i più piccini (come me), che:

gli asterischi neri indicano i contatti che NON servono,
i pezzettini di plastica aiutano a risettare altre cartuccce Epson (R220 etc) ma NON vanno usati per le R265 e R285.

Ciao

GLC
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/11/2008 :  21:27:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provato di spiegare entrambi i concetti nella pagina dell'help linkata

Volevi dire che sono stato poco chiaro (cosa possibilissima) o che dovevo scriverlo anche sul forum (in questo caso grazie!)?

Perchè se non è chiaro provo a riscriverlo meglio

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/11/2008 :  21:31:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
P.S.
Nel prossimo ordine che fai ti metto la cartuccia del giallo, gratis ovviamente

AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1298 Posts

Postato -  05/11/2008 :  19:24:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
OK, grazie

GLC
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina