PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 quesiti vari...parecchio
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marko82
Average Member

133 Posts

Postato - 25/10/2008 :  19:42:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti ho diversi quesiti da porre(tanto per cambiare)a chi sa e vorrà rispondere.
Ho effettuato le prime stampe con alcuni differenti tipi di carte che alberto mi ha inviato insieme ai kit PA.
Dopo alcuni tentativi andati a male a causa di problemi con le spongeles con quelle inviatemi ultimamente sempre da alberto sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente ma ancora nessuna stampa perfetta.
quelle effettuate con la photorag risultano coi neri slavati e le zone di ombra più chiuse come eccessivamente "rumorose".
In fondo alla stampa sul lato corto dell ultima porzione stampata appare come una una riga di un grigio più chiaro su una mentre sull altra appare addirittura un gocciolone di inchiostro nero.
sulla inowa semilucida invece appaiono delle righe sottilissime e sporadiche sulla stampa, sembrano quasi fatte a matita...ma sono poche...forse la colpa del glos non uniforme?
ancora con quadtone rip è meflio stampare in modalità panoramica o portrait?e come impostare se stampo su una semilucida? matte o photo?
Ultimo quesito se usassi una inova warm tone VS una white avrei nell ultimo caso nel tempo una perdita del bianco neutro che prenderebbe sembianze maggiormente calde..nel tempo.
La mia domanda è: che differenza ci sarebbe tra una "vecchia" stampa white ed una warm? oltre al tono più caldo in quelle con sbiancanti ottici avrei anche una perdita di qualità generale?


scusate le tante e scombussolate domande, un po' di fretta perchè sono al lavoro...spero in una risposta grazie ancora gentilissimi.


  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina