PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 consiglio su stampe
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

suunto69
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato - 09/10/2008 :  16:59:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve sono nuovo del forum, io mi diletto a stamparmi da me le foto uso una stampante epson stylus photo r200 uso photoshop cs3 per stampare al meglio vorrei qualche consiglio sull'impostazione di photoshop, come settarlo al meglio per avere stampe di buona qualità
grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/10/2008 :  17:58:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
domanda semplice, ma risposta difficile

Leggi qui:
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/008Gestione%20del%20colore%20in%20photoshop/Gestione%20Colore%20in%20Photoshop.asp

AlbertoM
Go to Top of Page

suunto69
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  09/10/2008 :  20:07:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie ho provato a seguire la guida ma le foto mi escono sempre un po troppo scure a differenza del monitor
Go to Top of Page

RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts

Postato -  09/10/2008 :  20:30:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Risposta facile: calibra il monitor....


Ciao

Luca Ghedini
Go to Top of Page

suunto69
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  09/10/2008 :  20:42:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho letto qualcosa sulla calibrazione del monitor ma ho capito poco, che programma dovrei usare? e se e possibile farlo senza usare programmi?
grazie
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  09/10/2008 :  21:32:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
eistono dei programmini per fare una calibrazione profilatura ad occhio come adobe gamma che hai già installato se usi photoshop
di tutorial se ne trovano tanti

però l'unica cosa per profilare per bene il monitor è comprare una sonda che sostituisca l'occhio nella valutazione ottenendo ovviamente risultati moooolto più corretti.
c'è un post nuovo nuovo a questo proposito http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1448 poi ci sono centinaia di altre discussioni sul tema

ciao
daniele
p.s.
una volta profilato il monitor ti toccherà profilare anche la stampante... ma fai un passo per volta
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  11/10/2008 :  23:12:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
cartucce originali o compatibili?
Suunto come gli orologi?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina