PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Help calibratore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nico1969
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato - 29/09/2008 :  22:16:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti, ho deciso di provare a calibrare il monitor LCD in mio possesso, però devo comperare lo strumento per fare l'operazione, quindi vorrei un consiglio su cosa e dove comperare questo calibratore, premetto che uso Win Vista, e che vorrei uno strumento semplice da usare,per questo avevo pensato a X - RITE HUEY, che costa allincirca €85, ........ ditemi cosa ne pensate!

Grazie Nicola

nico1969

boscarol
Average Member

Italy
192 Posts

Postato -  29/09/2008 :  22:52:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da nico1969
ditemi cosa ne pensate!


Penso che hai scelto quello che costa meno di tutti.
Quindi non ti aspettare prestazioni eccezionali.
Meno spendi meno hai :-)

Ciao.

Mauro

Go to Top of Page

nico1969
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  30/09/2008 :  18:51:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok, ma cosa intendi con la frase" non ti aspettare prestazioni eccezzionali" ? che la sonda non è qualitativamente buona? che non è in grado di effettuare una calibrazione fine del monitor? oppure che il SO a corredo non è all'altezza del compito? io ancora non ho comperato nulla quindi ho bisogno di info da persone che tecnicamente ne sanno più di me o che hanno provato vari modelli di sonda! io ho un samsung LCD da 24" quindi ogni opinione o consiglio è bene accetto.
Grazie Nicola

nico1969
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  30/09/2008 :  18:56:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
gli stumenti sono tutti semplici da usare, quello che cambia oltre al prezzo è la qualità e affidabilità delle letture
tendenzialmente se vuoi andare sul sicuro le opzioni principali sono due:
1) EYE-ONE DISPLAY della xrite
2) Spyder3 della colorvision
entrambi sono presenti in due versioni una che costa meno e una che costa di più... ovviamente quella più cara è quella che calibra/profila meglio poichè il software è più completo, ma credo non ci siano differenze nell'hardware.

ciao
daniele
Go to Top of Page

nico1969
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  01/10/2008 :  12:44:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazi Danipen,
questa è la risposta che cercavo, poichè hai motivato la tua opinione!
un idea ormai me la sono fatta e devo dire che il prodoto che più mi attrae e lo spyder3 della colorvision! andrebbe anche il due ma credo che non supporti il SO di Vista!

nico1969
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  01/10/2008 :  22:21:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ci sono almeno 10 post con la stessa domanda... e in tuti ho sempre consigliato l'xrite display 2

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

nico1969
Junior Member

Italy
30 Posts

Postato -  09/10/2008 :  20:21:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo svariate ricerche, ho comperato lo Spyder3, appena arriva lo testerò e vi dirò se sono soddisfatto o meno! per il momento ringrazio dei consigli e dei vostri interventi.
Ciao Nicola

nico1969
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina