PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Un po' a te, un po' a me...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato - 23/09/2008 :  10:17:20  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Questa sembra essere stata la politica Adobe per il rilascio di PS CS4:
- per OSX : stampa a 16bit/colore
- per Vista64: pieno supporto dei 64bit, gestione di tutta la RAM presente sul sitema.

Io che ancora mi "diletto" con sistemi Win, non mi lamento....

http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-9316-9631

Ciao
Enrico

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  23/09/2008 :  11:39:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...bella bella la stampa a 16 bit per OSX, dato che Epson non fa uscire un plug-in dedicato...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  23/09/2008 :  11:51:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Tra l'altro la versione a 64bit per Mac non dovrebbe tardare.
Se in Apple avessero badato un po' di più al S.O. piuttosto che alle varie cavolate di iQualcosa, non avrebbero cambiato le carte in tavola a pochi mesi dal lancio di CS4 ed ora Adobe non sarebbe lì a riscrivere tutto quello che aveva fatto per Carbon.

Non ho capito invece il "limite" della stampa per Win, ci sono di problemi tecnici o è solo Marketing?
a_

P.S. Tra l'altro voglio verificare l'effettiva crescita di prestazioni su piattaforme a 64bit.
Lightroom2, se fatto girare a 32bit piuttosto che a 64bit, non guadagna 'sto granchè.



www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  23/09/2008 :  17:20:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quello che ho capito, il supporto 64bit per Mac aarrivirà con la CS5 (d'altronde perchè sprecare tempo con la CS4?)

Il limite di Win esiste, ed è rappresentato dal motore standard per la gestione delle stampanti, limitato a 3 canali da 8 bit ciscuno.
Il Mac ne ha invece uno che supporta i 16bit, ma non viene sfruttato dai drivers di stampa.

Per i SO, il futuro è solamente a 64bit, su questo no ci piove.
Il vantaggio primario è l'estesa capacità di indirizzare RAM, che sfonda il fatidico muro dei 4Gb.
Sapendo che 16Gb di RAM DDR2 per un PC si acquistano ormai con 400 euro...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts

Postato -  24/09/2008 :  18:54:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di girofoto.it  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oltre alla RAM CS4 sfrutterà anche la GPU (che però dovrà disporre di alcuni requisiti minimi - http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-gpu-quale-acceleratore-in-adobe-cs4_26611.html) per migliorare alcune funzioni come la rotazione delle immagini o lo zoom.

...ma tanto io ho un PC del 2001...


ciao
Roberto

www.girofoto.it
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/09/2008 :  21:57:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fascia alta, da quanto capisco.
2001... proprio no!

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  25/09/2008 :  18:47:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
comunque se devo scegliere tra più velocità o stampa a 16bit scelgo immediatamente la stampa a 16bit!!!
mi sa che a breve passerò da aperture 1.5 a 2.0 proprio per questa possibilità... certo poi upgraderò anche pscs3
ma sapete se viene aggiornata tutta la cs o solo photoshop? mi sembra poco che è uscita la cs3, ma forse sbaglio...

ciao
daniele
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  25/09/2008 :  20:01:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da danipenma sapete se viene aggiornata tutta la cs o solo photoshop? mi sembra poco che è uscita la cs3, ma forse sbaglio...

Anche a me sembra pochissimo, ma l'aggiornamento è per tutta la Suite.
CS3 è uscito nell'aprile 2007...
a_

P.S. Io la penso come te, ma nonostante questo non ho ancora abbastanza ragioni per cambiare il mio CS2 (e Lightroom)

www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina