Dopo un periodo di inattività ho aggiornaro QTR dalla 2.5.2.1 alla 2.6.1.0. Ho però notato che nella nuova versione è possibile scegliere solo fra Matte e Photo paper mentre nelle versioni precedenti c'erano molte più carte disponibili (le stesse indicate nelle varie curve che fa Alberto).
Posso tranquillamente continuare con la 2.5.2.1 che nel frattempo ho re-installato ma sarei comunque curioso di sapere se gli altri partecipanti del forum hanno avuto lo stesso problema e come lo hanno risolto.
Il problema era già stato posto recentemente dall'attento Gianluca. Mi pare di ricordare che secondo Alberto non ci sarebbero problemi con le curve già precedentemente realizzate con la vecchia versione di QTR, anche se in effetti le diverse opzioni prima consentite avrebbero potuto teoricamente modificare in qualche modo il posizionamento e le dimensioni delle gocce di ink. Personalmente uso da diversi mesi la nuova versione 2.6 di QTR e non ho riscontrato alcuna anomalia. Fabio
confermo quanto detto da Fabio: nemmeno io ho alcun problema con la nuova versione: seleziono photo per le semilucide/perla e matte per le opache... non uso carte lucide