PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Camera raw pannello calibrazione
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato - 13/09/2008 :  09:15:09  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti.

Non capisco il motivo per il quale quando apro un file raw della canon 20d, Camera Raw mi attribuisce automaticamente i valori di calibrazione, mentre quando apro i file della canon 5D devo impostare la calibrazione richiamandola manualmente.


Ciao Giovanni

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/09/2008 :  10:18:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se stai parlando di QuadToneRip, lo fa solo la GUI sotto Windows

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  13/09/2008 :  11:06:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No no, mi riferisco ad Adobe Camera Raw.
In sostanza quando apro il file raw della 20d il pannello Calibrazione si adatta automaticamente alla calibrazione che avevo creato con lo script Acr calibrator mentre con i file della 5d tutti i valori sono a zero e devo importare il file xmp relativo alla calibrazione che avevo lo stesso fatto con Acr calibrator.

Se non ricordo male, prima di fare l'aggiornamento a Camera Raw (ora ho la 3,7), sulle opzioni mi sembrava di avere un comando proprio per attribuire in automatico la calibrazione in base al tipo di camera, ma su questa versione non ho niente di simile.

Ciao Giovanni
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/09/2008 :  12:15:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io rispondevo all'altro tuo topic

AlbertoM
Go to Top of Page

JohnRock
Senior Member

Italy
210 Posts

Postato -  25/09/2008 :  10:53:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di JohnRock  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Problema risolto. Ho dovuto cancellare i file xmp che nel tempo avevo creato e si erano incasinati nella cartella /Users/utente/Library/Application Support/Adobe/CameraRaw/Defaults

poi per ogni fotocamera e per ogni valore iso ho regolato su camera raw i valori di calibrazione e cliccato su "Salva nuove impostazioni predefinite Camera Raw" .
Cosi facendo quando apro un cr2 automaticamente mi vengono assegnati i corretti valori di calibrazione della tonalità, e di tutti quelli che nel momento del salvataggio, al quel preciso set di fotocamera e valore iso.

Ciao

Giovanni
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina