PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 giudizi scomodi (galleria)
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato - 21/08/2008 :  08:31:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

posto questa serie di foto e mi
aspetto qualche gudizio
anche severo
purchè sincero

M.Teo

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  21/08/2008 :  08:33:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
opps il link
http://www.matteovisintainer.it/foto/index_foto.htm

cominciamo bene

M.Teo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/08/2008 :  01:28:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Matteo,

compimenti

Io ho un debole per i panorami alpini, per cui sono un po' di parte, però coplimenti per le foto

La mia preferita è la terza della sezione "Focali corte"

Spero che tu oltre che a fare stitch a 360° faccia anche panorami ad alta risoluzione

Potrebbero tornarti comodi

AlbertoM
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  24/08/2008 :  08:15:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto sono davvero lusingato dei compliemnti
(del tutto inattesi), a dire il vero non mi sono
ancora cimentato nei panorami ad alta risoluzione,
seguirò certamente il consiglio, magari mi ci mentto nei
mesi che seguono in cui si ha il massimo della
limpidezza della aria, ma se posso approfittare
postresti approfondire il "...potrebbero tornarti comodi"

ciao e grazie per la risposta

M.Teo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  24/08/2008 :  10:30:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cia Matteo,
mi sono preso un po' di tempo per vedere tutte le tue immagini.

Anche a me è piaciuta di più la prima galleria, anche perchè sono gli ambienti che più frequento e riprendo.
Devo dire che il livello medio è abbastanza buono, con qualche immagine sopra le righe e alcune un po' sotto. Ce ne sono alcune che non mi dicono assolutamente niente, per me sarebbero da scartare.

Nelle altre gallerie ho visto alcuni spunti in cui hai cercato con successo una composizione attraente, mentre altre volte ti sei limitato a riprendere un soggetto sicuramente interessante, ma senza metterci niente di tuo.

Tecnicamente - per ciò che si può vedere dal web- sono tutte curate, salvo la sezione BN dove le lavorazioni spesso non mi convincono (tranne poche eccezioni).

Per me la "pasta" e la voglia di fare bene c'è, si tratta di focalizzare maggiormente e lavorarci tanto tanto.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/08/2008 :  03:00:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da poalpina
postresti approfondire il "...potrebbero tornarti comodi"

Volevo solo dire che se sei in alta quota e fai stitch a 360° ti conviene scattare anche i panorami in alta risoluzione

Se un giorno volessi vendere delle stampe varrebbero molto di più a 200MPix che a 8-10...

AlbertoM
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  25/08/2008 :  08:36:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a tutti e due
per il tempo che vi siete presi
l'attenzione e la precisione della risposta,

------------------citazione----------
Per me la "pasta" e la voglia di fare bene c'è, si tratta di focalizzare maggiormente e lavorarci tanto tanto
------------------------------------

ok ... mi ci metto
alla prossima

M.Teo
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  25/08/2008 :  09:09:40  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Matteo,
anch'io ho guardato le tue immagini e ho potuto constatare che abbiamo molti scatti di montagna in comune (Dolomiti del Brenta, Carè Alto, zona Presanella; ho vissuto nelle valli Giudicarie per 10 anni e le ho frequentate in vacanza per altri 20).
Detto questo mi pare che i tuoi scatti siano tutti mediamente buoni e ben curati anche se a mio avviso una selezione più severa avrebbe giovato alla godibilità delle gallerie: qualche immagine, infatti, mi appare un po' troppo scontata.
Fabio Maione
PS - Ma forse che sei tu quel Matteo che ho conosciuto al fotoclub di Pergine, dove recentemente ho fatto una proiezione di diapositive in medio formato?
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  25/08/2008 :  14:30:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Fabio

grazie per la risposta
no non sono io quello visto a Pergine
se non è troppo mi postresti indicare
qualcuna delle foto che giudichi di basso
livello così mi faccio un'idea più precisa
(e poi le tolgo)

ciao

M.Teo
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  25/08/2008 :  16:33:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Peccato che nello slideshow mi pare non esista un riferimento alle immagini, così resta difficile fare commenti "mirati".

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  25/08/2008 :  20:46:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Complimenti,foto molto belle, anche se, forse, le gallerie migliorano con qualche scarto e se restano solo le "più belle"

Una breve didascalia per ogni immagine ci vuole; basterebbe il titolo, meglio se c'è un riferimento al luogo.

GLC
Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  25/08/2008 :  23:41:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma certo!!
Enrico hai ragione,
anzi avete ragione tutti e tre
omettendo numeri e titoli qualsiasi commento
è inconprensibile

haaaaa...beginners beginners

provvederò

M.Teo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa