Autore |
Topic  |
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato - 07/08/2008 : 19:07:39
|
Salve a tutti,
dopo numerose frequentazioni furtive da queste parti per carpire i segreti ultimi del mondo panosferico, doverosamente decido d'iscrivermi. La quantità e qualità dei contenuti presenti in questo sito/forum, soprattutto per quel che riguarda la fotografia immersiva, è indubbiamente una grande risorsa web, una vera manna per chi voglia approfondire le tecniche di stitching e dintorni: se qualcosa ho imparato, sicuramente molto lo devo a voi; e chissà quanto ancora mi stupirete... solo che adesso vi stresserò in prima persona!
Due parole su di me: ho imparato le prime nozioni di camera oscura e photoshop nello stesso periodo, circa dieci anni fa, passando poi per una proficua esperienza di laboratorio come tecnico di scansione (Imacon 848) e stampa (lambda); mi sento per formazione un fotografo un po' ibrido, ma da circa un anno sono "migrato" stabilmente al digitale e ho iniziato ad interessarmi alla fotografia immersiva. Ora inizio a confrontarmi con le prime esperienze da libero professionista e m'imbatto, mio malgrado, negli inevitabili inciampi logistico/tecnici del mestiere... ma sono motivato a migliorarmi e ad offrire sempre il meglio delle mie possibilità. E per far questo, mi toccherà stressare un po' gli eccellenti panofotografi che bazzicano da queste parti!
Colgo l'occasione per salutare alcune vecchie conoscenze telematiche (Gianluke, danipen, ziouga...) e ovviamente "lo staff" e i numerosi frequentatori del forum.
Buona luce a tutti!
Claudio 
|
|
archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts |
Postato -  07/08/2008 : 20:30:27
|
Benvenuto! E non esitare a chiedere... lo abbiamo fatto tutti e tutti siamo lieti di rispondere compatibilmente con gli impegni di lavoro. A presto, e buon lavoro.
Alfredo
www.imagoromae.com |
 |
|
Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts |
Postato -  07/08/2008 : 20:44:43
|
Ciao Claudio...finalmente approdato 
Ciao Gianluca
Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800 http://www.gianlucapirro.it |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  07/08/2008 : 21:27:22
|
Non so se riusciremo a "stupirti", ma sicuramente faremo del nostro meglio, come sempre.
Nel frattempo ti meriti un benvenuto speciale, per la bella presentazione. Non è obbligatorio presentarsi, ma a me fa sempre molto piacere!
Ciao Enrico |
 |
|
Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts |
Postato -  08/08/2008 : 11:00:40
|
Benvenuto! E' vero, non ci si presenta quasi mai... Bravo!
Ivan |
 |
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  09/08/2008 : 15:06:57
|
Grazie a voi per l'accoglienza!
Claudio
|