PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 problema con PTGui 5.7
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ppf1973
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato - 03/04/2006 :  22:48:50  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di ppf1973  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
dopo un periodo di silenzio torno a scivere nel forum.....
A proposito di PTGui, software che ho provato ad utilizzare in seguito all'articolo di Enrico, (fino ad ora ho sempre utilizzato, per le mie pano single-row, Panorama Factory che, giunto alla ver. 4.2 č un ottimo programma) ho riscontrato su alcune mie sequenze di immagini un pessimo risultato. Per spiegarmi dico che le sequenze utilizzate per la prova, sono state egregiamente montate da Panorama Factory 4.2 (ovviamente posseggo una testa panoramica QTVR Manfrotto 302 adeguatamente settata, ed ho utilizzato un obiettivo con focale equivalente 28mm), ma non da PTGui, che pur seguendo alla lettera le indicazioni dell'articolo, mi dava risultati "very Bad" solo nel caso in cui tutte le immagini facenti parte del giro completo (360°) fossero inserite nella sequenza. Togliendo l'ultima, o la prima, il risultato era "Very Good". Vorrei capire come č possibile che l'ultima immagine, quella che chiude una pano 360° possa influenzare (e non sempre visto che non con tutte le sequenze si č verificato il problema) in tale maniera il risultato! Per me, al momento, tale comportamento del software rimane un mistero, non avendo mai riscontrato simili problemi con altri software della categoria. Per il resto, lo stitching "parziale" ha mostrato grandi performance!!! Con alcune sequenze di scatti a 360° che PTGui č riuscito a montare correttamente ho poi effettuato la conversione in QTVR con Pano2QTVR del quale posso ritenermi soddisfatto (semplice, veloce, efficace).
Spero di essere stato chiaro sul problema e che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolverlo, sperando che lo stesso sia dovuto ad un problema di impostazione di qualche parametro.

Ciao, Pierpaolo

Pierpaolo

www.photoshoot.it

Thomas Krueger
Average Member

Italy
160 Posts

Postato -  04/04/2006 :  09:52:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Thomas Krueger  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai provato di selezionare qualche punto di controllo manualmente in PTGui?

Oppure fai un test con AutopanoPro da www.autopano.net per un confronto.

_________________
PanoViews.com
Go to Top of Page

ppf1973
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato -  04/04/2006 :  13:50:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ppf1973  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il problema con PTGui sembrerebbe risolto! Nell'optimizer, quale immagine da ancorare, ho provato a selezionarne una diversa dal solito.....magia! Tutto risolto e montaggio perfetto! Ho provato anche "Smartblend"....non sempre č il massimo!
Ho voluto provare anche "Autopano Pro" e devo dire che il programma appare molto piacevole oltre che molto "automatico", perņ a mio avviso non all'altezza di PTGui.

Ciao a tutti, Pierpaolo

Pierpaolo

www.photoshoot.it
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  04/04/2006 :  14:49:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benissimo Pierpaolo,
in effetti la soluzione mi sembra un po' strana, comunque nei prossimi giorni proverņ a realizzare uno Stitch simile per vedere se la 5.7 da lo stesso problema anche a me....

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina