PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Hard Proof con stampante economica
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Pana
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato - 19/06/2008 :  11:45:34  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Pana  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

non riesco ad eseguire una Hard Proof decente.

ho una stampante A4 inkjet, Canon Pixma IP4200, caricata con inchiostri refill (5 colori - CMYK+K) e se stampo una Hard Proof con prifilo canned (non ho uno spettrofotometro per crearmi il mio profilo ad hoc) il risultato è estremamente deludente.

da che dipende? è un problema del profilo canned oppure è un insieme di cose, dato dalla bassa qualità della stampante in se (è una stampantina da 70€), dagli inchiostri compatibili, dalla carta, ecc.

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  19/06/2008 :  14:13:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Premesso che i profili canned non è affatto detto siano decenti (sono fatti sulla media di molte macchine, e quelle economiche probabilmente non sono nemmeno molto stabili)....
Cosa sono gli inchiostri refill?
Non originali?
Per chè in quel caso è più che ovvio che il profilo canned non funzioni: i colori sono diversi da come se li aspetta il driver!
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  19/06/2008 :  23:22:34  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
i canned di quali inchiostri?

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

Pana
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  20/06/2008 :  17:29:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Pana  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
i canned ovviamente per gli inchiostri e carte originali canon.

io ci carico inchiostri refill, che sono dei compatibili: la stampante non ha un ruolo fondamentale per il mio lavoro, in genere faccio fare sempre le cromalin dal tipografo per controllare i colori.

però era una curiosità mia di capire il motivo per la quale non riuscivo ad ottenere una hard proof decente ...ma credo di aver capito
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  21/06/2008 :  14:33:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nel tuo caso non basterebbe neanche un profilo, ma dovresti utilizzare un rip di quelli tosti

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina