PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pano in java
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato - 12/06/2008 :  19:36:08  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qualcuno ha esperienza di pano messe online in Java?
Ho comprato Immervision Pure Tool per aggiungere la possibilità di visualizzare, oltre a QT e a flash, le pano anche a chi ha magari solo java. Il problema è che, pur caricando i files come gli altri (generando cioè una pagina html di riferimento da linkare, il filmato non parte.
A volte si limita allo splash in di java, a volte non fa nemmeno quello... esistono - che sappiate - incompatibilità fra i siti .aspx e i file IVP di Immervision?
Qui, a circa metà dell'articolo, un esempio del problema.
ciao e grazie.

Alfredo

www.imagoromae.com

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  13/06/2008 :  11:38:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alfredo,
chi ha java sul pc, al 99,99% ha anche flash.
Mi sembra ormai che l' orientamento generale per visualizzare le pano
sia tutto verso flash, e poi quicktime, ultimo java.
Nel tuo caso specifico, ti confermo che l' applet Immervision viene caricato, ma rimane lo splash screen...
Magari ri-controlla il codice, e l' xml.
Non penso sia questione di incompatibilità..ma immervision non funziona anche con file jpg?

vedi anche il java di Fulvio Senore:
http://www.fsoft.it/panorama/FSPViewer.htm

toni
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  13/06/2008 :  11:47:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da tonesh

vedi anche il java di Fulvio Senore:
http://www.fsoft.it/panorama/FSPViewer.htm




Mi correggo:
http://www.fsoft.it/panorama/ptviewer.htm
l' altro link porta ad un visore per file locali
Go to Top of Page

archeofoto
Advanced Member

Italy
465 Posts

Postato -  13/06/2008 :  20:46:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di archeofoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao, Toni.
quindi a tuo avviso non vale la pena di aggiungere anche i files in java?
Citazione:
Non penso sia questione di incompatibilità..ma immervision non funziona anche con file jpg?

scusami, che vuoi dire? I Jpg li accetta, ma per creare le pano che hanno poi una estensione IVP...

Alfredo

www.imagoromae.com
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  17/06/2008 :  11:20:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da archeofoto
quindi a tuo avviso non vale la pena di aggiungere anche i files in java?


Appunto, flash sta prendendo il sopravvento su quasi tutti gli altri players, quicktime compreso...
Ma stimo moltissimo DevalVR (solo per WIN, ma presto anche per MAC) e PangeaVr,
che però non danno una completa ed articolata interattività come nei players a base flash.
Si basano sull' openGL, ed hanno una fluidità di "panning" meravigliosa.
Da mie prove, poi, PangeaVR è l'unico che mi fa visualizzare delle equirettangolari da 25.000 pix...
Citazione:
Citazione:

Non penso sia questione di incompatibilità..ma immervision non funziona anche con file jpg?

scusami, che vuoi dire? I Jpg li accetta, ma per creare le pano che hanno poi una estensione IVP...


Non ho conoscenza degli ultimi sviluppi di Immervision, ma prima si poteva gestire con l' applet java direttamente i jpg, senza doverli convertire in .ivp.
Comunque i files .ivp sono crittografati, quindi a prova di ladro.

Toni

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina