PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 consigli tipologie stampa!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Lele
Starting Member

Ivory Coast
2 Posts

Postato - 01/05/2008 :  20:58:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti
Mi chiamo Emanuele,sono di Milano.
Da un anno a questa parte mi sto avventurando nella foto artistica.
Stufo della tradizionale stampa digitale su carta fotografica volevo ricercare nuovi metodi/supporti di stampa,ma sono totalmente ignorante in materia. sapete consigliarmi qualcosa?
lavoro sia su piccoli formati che su formati molto grandi.
vi ringrazio anticipatamente per le info
saluti
Lele

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/05/2008 :  21:56:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benvenuto anche a te.
La tua richiesta č piuttosto generica e mi pare difficile darti consigli. Naturalmente ti occorre una stampante che, come hai precisato tu, permetta anche la stampa su formati molto grandi; la scelta fondamentale dipende, oltre che dal budget di spesa, dal risultato che cerchi: BW o colore? Se vuoi una stampante che ti permetta entrambe le soluzioni ad alto livello non posso che consigliarti le Canon a 12 inks (i noti Lucia2 ai pigmenti); oppure una Epson 3800, se il tuo budget č pių limitato (ti consente il formato A2. Se ami solo il BW allora ti consiglio un plotter usato, come Epson 7600 (formato A1), un vero mulo che puoi convertire facilmente con il kit P.A. di Alberto (che per esso ha a disposizione molti profili specifici per la stampa su diversi supporti).
Fabio
Go to Top of Page

Lele
Starting Member

Ivory Coast
2 Posts

Postato -  02/05/2008 :  16:32:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
effettivamente oltre ad essere stato generico non mi sono neanche spiegato bene.
io non voglio stampare autonomamente,ma vorrei appoggiarmi a qualche "stamperia"(se cosė si chiamano) e volevo sapere quali tipi di stampa particolare esistono per le foto artistiche.
ad esempio ho trovato la chromogenic print(penso si possa tradurre in stampa cromogenica?) la cibachrome che ho letto che sta cadendo in disuso. stampa su alluminio. e quindi anche un posto(possibilmente a Milano) che mi permetta di fare queste stampe "particolari" che non siano le solite stampe che faccio dal fotografo sotto casa.
grazie
Go to Top of Page

undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  14/05/2008 :  11:41:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Emanuele,
a MI puoi provare alla L.A.B. (Laboratorio Arti Bovisa). Hanno sia le inkjet con carta fineart, che la Lightjet a banda 180 (i soli in Italia, da che so io), la stampa UV su piano, un plotter a solvente ecc ecc. Montano anche, tra l'altro. Ah, e sulla gestione colore sono abbastanza ferrati
Prova a sentire, poi facci sapere.

Davide
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina