Autore |
Topic  |
|
Marco Bonetti
Junior Member

Italy
28 Posts |
Postato - 18/04/2008 : 16:43:25
|
Buonasrea, sono profondamente indeciso tra questi 2 monitor. Ho bisogno di un monitor per fare 95% fotoritocco e grafica e mettiamo un 5% Film e giochi. Per calibrarlo ho uno Spyder 2 Pro. Voi quale mi consigliate? Ho letto di entrambi, problemi con il nero in ambienti bui (aloni verdi/viola, specie vicino agli angoli) Mi confermate? Quale si comporta meglio in questo senso? Un ultima domanda, e vero che il pannello S-PVA da neri e gamut miglio degli S-IPS o H-IPS?
Grazie infinite e scusate per le troppe domande, ma sono un "principiante" sugli LCD. |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  18/04/2008 : 16:56:11
|
Ciao
Attualmente ti sconsiglio il Samsung perchè con il software in dotazione non è calibrabile in modo soddisfacente, e non ci sono nemmeno software alternativi che facciano di meglio, perlomeno sfruttando la LUT interna
Peccato perchè l'hardware è veramente migliore rispetto a tutti i monitor a tecnologia LCD...
AlbertoM |
 |
|
Marco Bonetti
Junior Member

Italy
28 Posts |
Postato -  18/04/2008 : 19:30:31
|
Ciao, grazie per avermi risposto. Una curiosità.. ma secondo voi la differenza di gamut e/o precisione tra il samsung XL20 e il Nec 2690WUxi si vedono? Perchè i 6 Pollici di differenza si vedono di sicuro .. quello che voglio dire, se uno compra un monitor notevolmente più piccolo, la differenza la vede come i 6" in meno o potrebbe non valerne la pena, considerando che, almeno nella carta, il 2690 sembra un buon monitor. |
 |
|
Marco Bonetti
Junior Member

Italy
28 Posts |
Postato -  18/04/2008 : 22:10:56
|
Rilegendo, ho scritto un pasticcio, rettifico: