PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profili e Glop
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato - 08/03/2008 :  10:38:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti,

mentre mi stavo accingendo a profilare le due carte della Felix Shoeller, Glossy e Glacier, per la mia Epson R800, mi è sorto un dubbio. Quando vado a stampare il Target la stesura del Glop va fatta sull'intero foglio o solo sull'area stampata?
Questo perchè nelle istruzioni dello strumento utilizzato per la profilazione, Pulse DTP20 della X-Rite, si raccomanda di iniziare e finire ogni strisciata sul foglio bianco, che presumo quindi venga preso come riferimento per il bianco carta.
Quindi visto che il Glop altera leggermente il bianco carta mi chiedevo se fosse o meno corretto stenderlo sulle parti bianche del foglio o se sia indifferente?

Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto.

Ciao, Riccardo



undavide
Senior Member

Italy
306 Posts

Postato -  08/03/2008 :  12:21:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di undavide  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Riccardo,
potrei sbagliarmi, ma dubito fortemente che faccia il bianco carta sui margini. Ergo vai pure senza glop.
Ciao,

Davide
Go to Top of Page

Ricky
Average Member

Italy
98 Posts

Postato -  09/03/2008 :  12:22:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Davide, penso che tu abbia ragione, seguirò il tuo consiglio.
Mi era sorto il dubbio vedendo che lo spettrofotometro, con la guida in dotazione, inizia a misurare ogni striscia di patches sul foglio bianco e finisce di nuovo sul foglio bianco.

Ciao, Riccardo
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  09/03/2008 :  12:35:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non saprei... nel profilo ad una pagina i1rgb etc forse l'unica tacca di bianco è in k6 m potrebbe essere anche un colore molto chiaro, andrebbe controllato nel file di riferimento. Io estenderei il glop a tutta l'area di stampa.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina