PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 allineamento testine
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato - 29/01/2008 :  19:59:07  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti
ho appena attaccato la mia nuova epson 3800 al mac!!!
mi chiedevo: ma l'allineamento testine va fatto sulla carta normale o si fa sulla carta fotografica che si va ad usare?
io l'ho sempre fatto su carta normale, ma ho sempre avuto il dubbio...

grazie
daniele

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  29/01/2008 :  20:05:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...considerato che va fatto in base allo spessore della carta va fatto sulla carta fotografica che andrai ad usare...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  29/01/2008 :  20:11:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma quindi devo rifarlo ogni volta che devo stampanre su un supporto diverso?
non è che la stampante si ricorda più allineamenti in base agli spessori delle carte?
tu come fai?

ciao e grazie
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  29/01/2008 :  20:46:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...ne, la calibro una volta sulla carta fotografica definendogli lo spessore corretto e poi adeguo lo spessore nel driver alle altre carte...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  29/01/2008 :  20:59:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Aaron80

...ne, la calibro una volta sulla carta fotografica definendogli lo spessore corretto e poi adeguo lo spessore nel driver alle altre carte...



??? non credo di aver capito...
dal menu stampante fai l'allineamento per ad es. 0,3mm poi cosa vuol dire che dal driver adegui lo spessore per le altre carte? che anche se è da 0,5 fai come se fosse da 0,3? come?

ciao e grazie
daniele
Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  29/01/2008 :  21:14:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...no, nel driver, quando poi stampi, nella sezione "Configurazione carta" puoi definire lo spessore del foglio, da 0,1mm ad 1,5mm... se allinei con un foglio spesso 0,3mm quindi imposterai 0,3mm al momento dell'allineamento e poi in configurazione carta quando stampi... quando poi ti troverai a stampare con una carta da 0,5mm, per esempio, in configurazione carta imposterai 0,5mm senza dover riallineare la testina...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  29/01/2008 :  21:22:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
perfetto!
tutto chiaro

grazie
daniele
Go to Top of Page

Robirat
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato -  08/02/2008 :  11:25:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho letto nel drive sezione utility, della mia R2400 ,che per allineare le testine ci vuole una carta speciale fotografica (720/1440 pixel), io ne ho vista una nel catalogo epson, è questo tipo di carta che si deve usare quindi per riallineare le testine?
Oppure sempre la carta che si userà per stampare come da vostri suggerimenti ?

Mi riallaccio a questo topic per chiedere un aiuto. nelle mie stampe si vedono in controluce, sia nelle stampe a colore che nel bn, delle bande quadrettate intervallate regolarmente tra di loro , in senso verticale guardando la stampa. Solo in controluce.
Mi hanno detto di riallineare le testine e l'ho fatto però usando carta semplice A4, forse è per quello che avete detto voi, cioè lo spessore della carta , e quindi usare la carta speciale (720/1440 pixel) o la carta su cui stamperò, che vedo queste striature?
Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento
Roberta
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina