Autore |
Topic |
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato - 05/01/2008 : 12:40:06
|
Dopo aver effettuato la ricarica delle cartucce fino a circa metà serbatoio, giusti i consigli più volte apparsi sul forum, ho provveduto al reset dei chip con il Chip Resetter ed ho reistallato il tutto sulla stampante. Adesso purtroppo però da nessuna cartuccia esce più inchiostro. Dove posso aver sbagliato? Qualcuno può aiutarmi?
Paolo Frediani (Firenze) |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  05/01/2008 : 14:01:57
|
Cioè, più nel dettaglio?
I chip sono riconosciuti? (quando le cartucce sono nuove non bisogna resettarle)
E se sì, hai fatto qualche pulizia e poi aspettato un paio d'ore?
Se sì, prova a togliere una cartuccia per vedere che ci sia ancora inchiostro, e se c'è, aspirane dalla valvolina sottostante
AlbertoM |
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  05/01/2008 : 14:23:50
|
Né stampante né driver evidenziano mancanze di riconoscimento delle cartucce. Tali cartucce al primo carico (da nuove e senza resettazione alcuna) hanno funzionato correttamente tutte da subito. Per altro sono riuscito ad ottenere stampe a dir poco sbalorditive, mai ottneute prima di aver scoperto il kit di PhotoActivity. Alla prima segnalazione di esaurimento di una delle cartucce, ho effettuato la ricarica di tutte fino al raggiungimento del livello raccomandato e cioè un centimetro di inciostro in meno circa rispetto al massimo livello di capienza di ciacuna cartuccia. Poi ho provveduto al reset di ogni cartuccia: ho avvicinato il chip resetter al chip fino a far collimare i piedini del resetter con le impronte del chip. Il resetter per qualche istante ha lampeggiato di rosso per poi emettere una luce verde fissa. A questo punto ho resinserito le cartucce nella stampante, ho attesa una notte intera e stamani, dopo qualche ciclo di pulizia, ho provato a stampare. Da nessuna testina esce inchiostro...
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  05/01/2008 : 14:41:11
|
Prova ad estrarre una cartuccia per vedere se c'è inchiostro
Non vorrei che ne avessi messo troppo e che fosse uscito durante la notte
Poi, non fare cicli di pulizia preventivi, cioè se non sono necessari: cerca di farne il meno possibile e solo se qualche inchiostro non esce correttamente
AlbertoM |
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  06/01/2008 : 22:28:33
|
Credo che la mia gloriosa 2100 sia definitivamente spirata... Non per questo mi arrenderò alla stampa bianco e nero dopo aver apprezzato la qualità del kit PA in abbinamento con QTRip. Ciò premesso mi sono documentato sul forum quale possa essere una valida alternativa alla 2100... Adesso il dubbio è R1800 o R2400? Chiedo a tutti un consiglio!!!
|
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 07:07:14
|
Voto per la R1800: costo minore, curve e profili disponibili,, secondo me ottima qualità di stampa, una volta "calibrate" le cartuccine...
ciao
Luca Ghedini |
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 07:48:17
|
Grazie della tempestività nel consiglio Luca! Forse è la strada più veloce per riprendere a stampare. Secondo la tua esperienza la R1800 come qualità di stampa equivale la 2100 o è inferiore? Io con la 2100, fino a quando ha esalato l'ultimo respiro, ho ottenuto stampe decisamente valide. Potrà dirsi altrettanto con la R1800?
|
|
RolleiBologna
Advanced Member
Italy
514 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 08:55:48
|
Purtroppo non ho riferimenti, non avendo visto molte stampe fatte con la 2100; una parole definitiva la può dire Alberto.
Ciao
Luca Ghedini |
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 14:01:36
|
Paolo, la qualità è identica
Ma sei sicuro che la 2100 sia effettivamente spirata?
Non è che lampeggiano "solo" tutti i led contemporaneamente?
In questo caso si può resuscitare
AlbertoM |
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 15:48:43
|
Caro Alberto, il problema è cominciato con il canale del Nero Photo e poi di colpo tutti gli altri canali hanno smesso di funzionare. Ho tentato qualche pulizia, forse troppe (malgrado i solenni consigli sul forum) ma non scende più neanche una gocciolina sulla carta... Ho provato a sostituire le cartucce con originali Epson, a fre una pulizia, ad attendere ore e ore...ma niente.....non ne vuol proprio sapere.... Ho provato ad aspirare l'inchiostro dall'ugello delle cartucce con una siringa... ma niente.... Temo che la causa stia nelle eccessive pulizie delle testine....
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 16:53:44
|
Mi sembra molto strano
Prova a fare una pulizia al giorno con le originali, dovrebbe ripartire
AlbertoM |
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  07/01/2008 : 17:17:02
|
Provvedo a seguire il tuo consiglio, poi ti faccio sapere. Grazie ancora.
|
|
paolofrediani
New Member
Italy
14 Posts |
Postato -  23/01/2008 : 10:47:57
|
Dopo aver perso tutte le speranze mi sono rivolto ad un centro di assitenza Epson, dove hanno provveduto a sostitire il blocco di aspirazione della stampante e ad effettuare una pulizia accurata delle testine di stampa. Costo dell'operazione circa 180 euro. Ho rimontato le cartucce spongless con gli inchiostri PA, riempite solo a metà, ho effetutato una sola pulizia, ed è ripartita alla grande!!!
|
|
gullfaxi
Starting Member
3 Posts |
Postato -  26/11/2009 : 09:54:27
|
Ciao a tutti e grazie del bellissimo forum. Sono nuovo e sono sfigato..... ma leggendo ho visto che marcoM ha la soluzione al lampeggio simultaneo di tutti i led della mia Epson 2100. ti prego marco se sai come risolvere aiutami. racconto tutta la storia... sono un dilettante fotografo. e volevo dilettarmi a stampare in bianco e nero...visto la cronica mancanza di soldi mi sono detto compro una 2100 usata.... eccerto... e arrivata demolita esternamente ma questo sarebbe il meno...dopo un evidente ciclo completo di inizializzazione (la testina va a sinistra e destra senza battere ...il motorino di avanzamento carta un avviamento ogni due fa un ciclo di estrazione foglio senza problemi..) in cui sembra che tutto sia ok si mettono a lampeggiare in modo veloce tutti i led rossi e lei dice anomalia generale. help help a chiunque sappia come fare |
|
|
gullfaxi
Starting Member
3 Posts |
Postato -  26/11/2009 : 10:25:31
|
.......sono arrossito....non è marcoM ma ALBERTOM...... eheheheh sono anche rinco......
|
|
|
gullfaxi
Starting Member
3 Posts |
Postato -  26/11/2009 : 13:30:24
|
semi aggiornamento ...il trasportatore deve averla lanciata dal terzo piano... una ancorina era uscita da posto.. ora compro le cartucce e provo |
|
|
tiaulicchiu
New Member
Italy
8 Posts |
Postato -  03/12/2009 : 21:03:12
|
cavoli, non avevo letto fino imn fondo questo post. ho lo stesso problema!!!!
siamo l'amore che diamo |
|
|
tiaulicchiu
New Member
Italy
8 Posts |
Postato -  05/12/2009 : 14:59:08
|
QUASI ci siamo!!!
il problema è: come svuotare i serbatoi della 2100?
per resettaggi vari usare questo programma.
prendete e divulgatene tut
siamo l'amore che diamo, ma un vaffa...quando ci vuole ci vuole. |
|
|
|
Topic |
|