Autore |
Topic  |
|
Ale
Senior Member
   
Italy
254 Posts |
Postato - 10/04/2025 : 11:40:53
|
Ciao cari, sto rivedendo un po' i materiali di consumo per una clientela non troppo esigente: stampe fotografiche inkjet durante gli eventi. Stampo con Canon Pro-1000. Finora ho sempre utilizzato delle buone Ilford, ultimamente Galerie Satin Photo 260, più conveniente rispetto ad altre. Costa comunque 60 € a pacco di 100 fg. Mi chiedevo se ci fossero delle valide alternative più convenienti, senza sacrificare grammatura e longevità, insomma vorrei evitare che alla prima stropicciata la stampa si rovini, sarebbe un peccato. consigliereste qualcosa in formato fogli A4? |
|
glacort
Advanced Member
    
Italy
1302 Posts |
Postato -  15/04/2025 : 23:08:30
|
Ciao !
fa piacere vedere che questo forum non è morto del tutto.
Da quando lo shop di questo sito ha chiuso uso quasi esclusivamente carte Ilford, che credo siano le stesse Shoeller di PA che compravo prima.
Ho cercato e provato molto, ma non ho trovato carte che battano le Ilford per qualità/prezzo, perciò sta tranquillo e non cambiare. Semmai, per clienti esigenti, usa le Ilford Galerie da 310 GSM: sono le migliori, farai un figurone.
GLC gaetano.lacorte@gmail.com |
 |
|
glacort
Advanced Member
    
Italy
1302 Posts |
|
|
Topic  |
|
|
|