PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carta fotografica A4 qualità/prezzo?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ale
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato - 10/04/2025 :  11:40:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao cari, sto rivedendo un po' i materiali di consumo per una clientela non troppo esigente: stampe fotografiche inkjet durante gli eventi. Stampo con Canon Pro-1000. Finora ho sempre utilizzato delle buone Ilford, ultimamente Galerie Satin Photo 260, più conveniente rispetto ad altre. Costa comunque 60 € a pacco di 100 fg. Mi chiedevo se ci fossero delle valide alternative più convenienti, senza sacrificare grammatura e longevità, insomma vorrei evitare che alla prima stropicciata la stampa si rovini, sarebbe un peccato. consigliereste qualcosa in formato fogli A4?

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  15/04/2025 :  23:08:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao !

fa piacere vedere che questo forum non è morto del tutto.

Da quando lo shop di questo sito ha chiuso uso quasi esclusivamente carte Ilford, che credo siano le stesse Shoeller di PA che compravo prima.

Ho cercato e provato molto, ma non ho trovato carte che battano le Ilford per qualità/prezzo, perciò sta tranquillo e non cambiare.
Semmai, per clienti esigenti, usa le Ilford Galerie da 310 GSM: sono le migliori, farai un figurone.

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  15/04/2025 :  23:18:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
aggiungo che compro le carte Ilford quì:
https://www.inkjetfineart.it/index.phtml

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina