Autore |
Topic |
|
lucapgt
Junior Member
38 Posts |
Postato - 03/03/2011 : 08:47:59
|
ciao! Volevo stamparmi i biglietti da visita, vorrei farli su carta matte, pensavo di usare la felix. Il mio unico dubbi è sullo spessore, non so se mgari è troppo sottile per dei biglietti da visita. Qualcuno ha esperienza / consigli in merito? |
|
mxa
Advanced Member
Germany
533 Posts |
Postato -  14/03/2011 : 22:12:10
|
(La premessa doverosa e' che quanto segue e' molto personale e che sono particolarmente sensibile alla qualita' dei biglietti da visita.)
I biglietti da visita si fanno in tipografia. Costano molto ma dai ad un potenziale cliente qualcosa di pregio (che si riflette anche su di te e sul tuo lavoro) e non un rettangolino di cartoncino miserello.
Comunque, se uno vuole farli con la stampa digitale (fatti in casa o ordinati online poco cambia) bisogna almeno stare sui 400gr/m^2. La maggior parte dei biglietti da visita online stanno invece sui 280gr/m^2. Costano pochissimo e valgono pochissimo.
Sto in questo momento considerando www.goodprint.co.uk per biglietti da visita "da battaglia", ma non ho ancora ordinato nulla da loro.
Marco ------------------------- www.infraredphoto.eu www.resonantlink.com
|
|
|
mindinrave
Starting Member
Switzerland
2 Posts |
Postato -  26/04/2011 : 14:06:23
|
..io ho fatto stampare i biglietti da visita da questo sito www.moo.com e devo dire che offrono un ottima qualità e anche interessanti varianti di formato (minicards, biglietti con angoli arrotondati,..) inoltre è possibile stampare diverse immagini sul retro di essi. |
|
|
mxa
Advanced Member
Germany
533 Posts |
Postato -  06/05/2011 : 22:09:27
|
Il tizio che ha detto in questo thread che ci vogliono 400 gr/m^2 per un bel biglietto da visita e' un cretino.
Ho appena fatto stampare i miei biglietti da visita in una tipografia di Berlino e, scegliendo il materiale giusto, si puo' scendere tranquillamente sui 320 gr/m^2 senza compromessi qualitativi. Mi hanno insegnato tutto questo gli esperti della tipografia. Non ho problemi a darvi il nome della azienda (Laserline), ma lavorano localmente quindi non servirebbe a nulla dall'Italia.
Mai fidarsi dei mezzi troll che popolano i forum ... ahem.
Marco ------------------------- www.infraredphoto.eu www.resonantlink.com
|
|
|
flaviocharade
Junior Member
Italy
16 Posts |
Postato -  07/06/2011 : 18:31:29
|
Da ex tipografo ti confermo che i biglietti si stampano in tipografia, non su stampa digitale ma offset, puoi andare su pixart e stampare a 300gr e trovarti dei foglietti miseri e stampare offset sempre a 300gr e ti accorgerai che la carta è ben diversa, più consistente e adatta da essere tenuta in tasca, non stampare oltrei i 5,5x8,5 non stanno poi nei portafogli e la gente si ritrova a tenerlo per 2 giorni in tasca e poi a buttarlo, usa la carta opaca, anche se c'è differenza tra opaca fotografica e opaca offset, è più di pregio e professionalità, lascia la lucida o ancora peggio la plastificata ai venditori di foto in spiaggia. A volte mi è capitato di vedere biglietti da visita di fotografi che per quanto bravi fossero a catturare gli attimi come grafici avevano uno "stile" molto particolare! |
|
|
n/a
deleted
1 Posts |
Postato -  30/11/2014 : 15:47:28
|
-----SPAM----- |
|
|
M_Billy
Average Member
56 Posts |
Postato -  30/11/2014 : 15:52:58
|
Ma pensate veramente che al giorno d'oggi le persone si tengano ancora in tasca il classico biglietto da visita??
|
|
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  30/11/2014 : 15:55:17
|
E' spam L'ho già cancellato una volta e lo rifaccio...
AlbertoM |
|
|
andrea_photo
Average Member
Italy
81 Posts |
Postato -  10/12/2014 : 13:42:43
|
io li stampo da me, con gli ink di PA (i miei contengono solo testo in nero e grigio) dopo aver impaginato i pdf su A4, uso cartoncino ruvido oltre i 250 gr. che compro in tipografia
www.andrearepetto.it |
|
|
|
Topic |
|