PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Bamboo e Baritata Hahne

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
RolleiBologna Posted - 17/11/2007 : 18:57:10
Qualcuno (nello specifico il padrone di casa..), ha già stampato sulle nuove carte Hahne?

Ciao

Luca Ghedini
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
marko82 Posted - 21/11/2008 : 19:17:16
capisco...e tra le due che differenze ci sono?? e a te quale piacciono di più?
Aaron80 Posted - 21/11/2008 : 17:37:23
...alla Fine Art Baryta... la Photo Rag Baryta non c'era ancora a novembre dell'anno scorso...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org
marko82 Posted - 21/11/2008 : 15:49:05
Citazione:
Postato da AlbertoM

Allora,

ho fatto un paio di stampe veloci per provarla

Le mie prime impressioni sono queste:

la Baryta assomiglia alla PhotoRag Pearl come matericità, alla Fine art Pearl come bianco, però risulta molto più brillante di entrambe (da qui la dicitura "glossy", ma non è una carta glossy come le Premium Glossy della Epson per intenderci)

Personalmente è passata al primo posto nelle mie preferenze (personali) su Hahnemuhle in finitura perla.....



AlbertoM



scusa alberto ti riferisci alla fine art baryta o alla photo rag baryta?
e che differenze ci sono(apparte la presenza di oba) tra le due?
thanxxx ;)
AlbertoM Posted - 30/11/2007 : 21:32:32
La mia R800 (la ex di Luca) è fuori in prestito....

Mi dovrebbe rientrare nel prossimo week-end

Se potete aspettare una settimana ve le faccio con la mia, altrimenti inviatemele pure

Luca, se vuoi mandarmi la stampa della 21 step con le curve della FineArt Pearl e Photo Rag, posso farti provvisoriamente solo i profili



AlbertoM

P.S:
Il corriere di Luca non sono io
RolleiBologna Posted - 30/11/2007 : 21:01:25
Ok, allora la prox settimana spedisco le patches a Alberto....

Luca Ghedini
Gianluke Posted - 30/11/2007 : 20:02:27
A quando le curve e i profili della Baryta per la R1800?

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
Benedetto Posted - 30/11/2007 : 12:00:26
Tra sabato e domenica ho provato la nuova baritata e devo sinceramente confessare che continuo a preferire la PRPearl
Non conviene usare il NeroPhoto, atteso che, su quella carta, ha una densità minore rispetto al G1, con la conseguenza per cui:
a) diventa difficilissima la linearizzazione (ne sa qualcosa Alberto con cui ho avuto diversi e lunghi tete a tete telefonici) e a fatica sono arrivato a produrre un profilo per il Kit PA ma dovendomi accontentare di una modesta DMAX di solo 2.078 (lab 7.55)
b) eliminando il PK ho ottenuto un buon risultato con una DMAX di 2.302 (lab 4.51), però nettamente inferiore a quella ottenuta con la PRPearl di ben 2.445 (lab 3.24)

Resta certo la circostanza per cui lucentezza, consistenza e matericità della Baryta sono al Top. Il ricordo va subito ai migliori cartoncini baritati argentici di camera oscura.
Un saluto a tutti
B.
Ps Dimenticavo.... nell'interfaccia di QTR è opportuno indicare come tipo di carta la PLPP (Premium Luster Photo Paper)

http://www.flickr.com/photos/benedetto_macca/
RolleiBologna Posted - 30/11/2007 : 09:41:09
Brevissimo aggiornamento: ieri sera il mio "corriere" mi ha portato un pacco di Bamboo e uno di Baritata e stamani, facendo colazione, prima di uscire, ho stampato due file su A5.
In via di estrema sintesi ed in attesa di più accurati confronti, direi che sono SPETTACOLARI entrambe!
Ho usato curve e profili rispettivamente della PHR308 e della FAPearl, direi con buoni risultati. Chiedo ad Alberto se non ci si possa limitare a rifare soltanto il profilo.

Saluti



Luca Ghedini
Aaron80 Posted - 20/11/2007 : 20:48:24
...al mio prossimo rifornimento di carta mi sa che un pacco di Baryta lo prendo... meno male che è a listino il pacco da 20 fogli A3+, 50 per volta come le altre sono "dosi" non e spese non indifferenti... :)

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
AlbertoM Posted - 19/11/2007 : 18:15:19
Allora,

ho fatto un paio di stampe veloci per provarla

Le mie prime impressioni sono queste:

la Baryta assomiglia alla PhotoRag Pearl come matericità, alla Fine art Pearl come bianco, però risulta molto più brillante di entrambe (da qui la dicitura "glossy", ma non è una carta glossy come le Premium Glossy della Epson per intenderci)

Personalmente è passata al primo posto nelle mie preferenze (personali) su Hahnemuhle in finitura perla

La Bamboo, assomiglia molto alla PhotoRag 308 come superficie
Però è più calda, per il particolare supporto e perchè totalmente priva di sbiancanti

Ha una grammatura minore, però ha uno spessore maggiore, per cui la sensazione al tatto è molto simile alla PR308
E' anche piuttosto rigida

Ha la tonalità calda che mancava alle altre due PhotoRag (308 e Bright White)

I primi pacchi di queste due carte che mi sono arrivati venerdì sono stati praticamente bruciati nel week-end

Ora dovrei riuscire a recuperare altri 5 pacchi in A4 di Baryta

bye


AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina