PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 stampante da comprare

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
lotr Posted - 14/11/2007 : 14:58:45
Mi sto avvicinando solo adesso alla stampa digitale, fino ad oggi ho cercato di tener duro con la vera camera oscura ma, girando su internet, credo di capire che si è arrivati ormai ad un livello altissimo con questo metodo. Per ora la parte analogica intendo mantenerala nella parte di ripresa utilizzando lo scanner che ho per passare da negativo/positivo a digitale.

Volevo comprare una stampante e, per iniziare a sperimentare, pensavo di prendere la Epson r285 ma non sono sicuro se mi sarà possibile utilizzare il kit Photoactivity. Non mi è poi chiarissimo se è conveniente partire da questo tipo di stampante o se è meglio fare già un salto alla R1400 o R1800....

Grazie per ora,

Lorenzo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
lotr Posted - 03/12/2007 : 15:16:18
Grazie Paolo, scusa se rispondo solo adesso ma non ho avuto modo.
Grazie per l'offerta, devo però ancora capire se fare direttamente il salto alla 1400/1800.

lorenzo
paoloseveri Posted - 19/11/2007 : 08:48:47
Ciao Lorenzo, benvenuto nel mondo della camera chiara.
Io ho iniziato con una R220, dapprima con il kit MIS per stampare con i driver Epson e poi sono passato al Kit Photoactivity.
Essendo amante delle carte lucide ho apprezzato molto l'introduzione del Glop, avvenuta con il kit PA e, in generale, la qualità delle stampe, notevolmente migliore che con il kit MIS.

Se ti basta il formato A4 io ho messo in vendita la mia R220 (guarda nel mercatino dell'usato di questo forum) con le cartucce già piene con gli inchiostri del kit PA.

Con un investimento minimo potrai farti una idea molto chiara di ciò che è possibile fare oggi senza ricorrere a sviluppo=>arresto=>fissaggio.......ah, bei tempi quelli !

Ciao



Paolo Severi
lotr Posted - 18/11/2007 : 15:36:44
Inizialmente mi è più che suficiente stampare su A4, molte delle mie foto le ho in 18x24. Non capisco se meglio comprare una R300 usata (non ne trovo nuove) e poi passare ad una 1800 (se capisco bene per questa esistono le 'regolazioni' per la stampa B&N).

Sul mercato oggi trovo nuova la r285 ma, per quanto capisco, non posso comprarla e pensare di usare i kit. La 1400 che citavo mi sembrava un buon compromesso qualità prezzo ma, anche per lei, mi sembra che non sia utilizzabile il kit.

Grazie,

lorenzo
RolleiBologna Posted - 14/11/2007 : 16:56:09
Io ho fatto il tuo stesso percorso, con molte difficoltà ma anche con ottime soddisfazioni.
La scelta della stampante dipende anche dal formato di stampa cui vuoi arrivare: io ho iniziato con una R300 d'occasione, poi sono passato ad una R1800 per stampare l'A3.
Ciao



Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina