PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Cartucce con chip autoresettante

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
RolleiBologna Posted - 28/10/2007 : 17:25:11
Come sappiamo tutti, con il kit PA si ottengono stampe ottime e - cosa che non guasta - a buon prezzo per quanto riguarda il costo degl inchiostri.
Il tallone d'Achille è, secondo me, costituito dalle cartucce.
Non mi riferisco certo alla qualità di quelle fornite da Alberto (ne ho provate altre e sono più scarse), ma alla laboriosità e soprattutto alla incertezza di risultati della loro gestione.
Mi chiedevo se non fosse più vantaggioso usare quelle con il chip autoresettante, così da poterle rabboccare senza staccarle dal carrello e non doverle far "ripartire"....

Ciao

Luca Ghedini
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
RolleiBologna Posted - 09/11/2007 : 22:21:46
Conosco il sw che tu consigli, ma purtroppo esiste solo per Win ;-(

Luca Ghedini
bert Posted - 09/11/2007 : 21:31:06
Uso da qualche anno un software russo gratuito - http://www.ssclg.com/epsons.shtml - ripreso su segnalazione di MIS. Consente il reset del chip o, secondo il modello, il suo "congelamento", senza estrarre la cartuccia dalla stampante. E' un po' lunatico, ma funziona. Consigliabile controllare l'elenco delle "supported printers" prima di perderci tempo. Non mi pare sia uscita ancora la versione per "Vista", ma forse può funzionare lo stesso. Sia chiaro che io consiglio , non sobillo nessuno. Umberto
AlbertoM Posted - 29/10/2007 : 14:33:15
Non ci sono cartucce ricaricabili che vadano come quelle originali, c'è poco da fare...

Probabilmente avete problemi nelle partenze perchè le rabboccate troppo tardi, quando si sono già seccate e quando anche il circuitino di alimentazione si è già seccato

Se le rabboccate prima che si esauriscano, anche togliendole, basta veramente poco per farle ripartire

E poi non bisogna riempirle troppo, tutto qui

Con i chip autoresettanti, quando funzionano, si ha ancora meno controllo sui livelli, in quanto lo status monitor dà informazioni sempre sballate

Comunque, quando farò un nuovo ordine, ne prenderò anche con il chip autoresettante per vedere se funzionano, e poi, in caso positivo ve le proporrò



AlbertoM
RolleiBologna Posted - 29/10/2007 : 13:27:25
Dillo a me che sto impazzendo....

ieri un paio di canali facevano banding; risucchio e nel frattempo carico un poco di inchiostro e aspetto fiducioso: dopo 6/7 ore è peggio.....




Luca Ghedini
Gianluke Posted - 29/10/2007 : 10:59:49
Domanda lecita Luca...infatti la rogna è sempre lì alla fine. Come già sai dal nostro colloquio telefonico dopo la mia partenza ottima con la nuova 1800 alla seconda ricarica anche io ho avuto problemi di allagamento a goccioloni da parte di una delle cartucce e qualcuno che è ripartita con difficoltà (Alberto non te l'ho detto questo ) e trovare una soluzione con delle cartucce che diano i minori problemi possibili sarebbe l'ideale anche per una diffusione maggiore di kit di questo tipo. Molti sono demotivati in partenza proprio da problemi di questo tipo. Sarei curioso di sapere anche io se si possono provare altre soluzioni, tipo quelle col chip autoresettante.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina