PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Info su qualche carta...

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Aaron80 Posted - 18/09/2007 : 11:30:57
Premetto che non conosco "di perosona" nessuna di queste carte, mi sto avvicinando solo ultimamente alla stampa "di qualità" ed è giunto il momento di prendere un po' di carta, oltre ad una risma di Felix Semiglossy, invogliato soprattutto dal costo particolarmente favorevole, sono attratto anche dalle Hahnemuhle Photo Rag, Photo Rag Pearl, Fine Art Pearl e dalla Crane Silver Rag... mi incuriosisce anche la Innova FibaPrint White Matte UltraSmooth... a parte la Photo Rag e la Innova che sono matte vorrei capire un po' meglio le differenze tra le altre indicate, comprendo che senza toccarle con mano è parecchio dura però qualche informazione fa comodo comunque... mi pare di aver capito innanzitutto che per le 2 Pearl e la Crane serva l'inchiostro "nero photo" giusto?

Due carte che mi sembrano molto simili come caratteristiche mi sembrano Crane e la Photo Rag Pearl, in cosa differiscono? Quale preferite, ammesso non vi siano differenze da renderle non paragonabili?
Tra la Photo Rag e la Innova invece? E' "sbiancata" la Innova?

Andrebbero utilizzate con una SP3800 con gli inchiostri originali. Per ora ho esperienza solo con carta Ilford Galerie Smooth Pearl usata su una Canon Pixma e per 3 stampe di prova BN sulla 3800. Mi è persa un pochino "freddina" come toni per i miei gusti sulla Epson con l'ABW, selezionando toni neutri, forse perchè sbiancata?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
RolleiBologna Posted - 18/09/2007 : 17:43:56
Della Crane ho usato un solo foglio (quello del pacco di prova...); la Photo Rag Pearl, invece, l'ho usata un poco di più.
Molto all'ingrosso, direi che la Crane è un poco più "lustra" ed ha un tono del supporto più caldo.
Spero che altri saranno più esaustivi.
Ciao


Luca Ghedini
Aaron80 Posted - 18/09/2007 : 13:47:58
...eh si, effettivamente ho messo un bel po' di carne al fuoco... la domanda che più mi solletica è quella riguardante la Crane Silver Rag e la Hahnemuhle Photo Rag Pearl... differenze?

...non ho trovato traccia nelle vecchie discussioni fin'ora...
nikarlo Posted - 18/09/2007 : 12:47:20
Mamma mia, hai fatto tremila domande! Forse ti conviene prendere il sample pack e vederle di persona. O di fare un giro sui vecchi post dove sono state nominate quasi tutte.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina