Nota: Devi essere registrato per postare una risposta. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!
I N I Z I O T O P I C
GiuGiu
Posted - 20/01/2015 : 11:32:26 Ciao, ho appena comperato la stampante in oggetto e volevo ordinare sullo shop della carta da provare,(331 Pacco Campione Carte Felix Schoeller )va bene o mi consigli altro? Poi farei fare da voi i profili, come consigliato nel post " profili icc carte Felix Schoeller per Epson r3000" Ps. Ma senza i profili canned della carta che andrei a comperare come faccio a provarla? grazie. Un saluto Iose
Jo
9 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto)
GiuGiu
Posted - 21/01/2015 : 16:29:35
Jo
AlbertoM
Posted - 21/01/2015 : 12:22:22
Citazione:Postato da GiuGiu Grazie sei come sopra, un grandeeee.
AlbertoM
GiuGiu
Posted - 21/01/2015 : 11:15:00 Infatti mi sembrava che non avessi capito. Grazie sei come sopra, un grandeeee. Quando arriva la carta e ho tempo proverò Un saluto e grazie ancora x la tua disponibilità.
Jo
AlbertoM
Posted - 21/01/2015 : 08:56:45 Ah, scusa, avevo letto Epson 3000 ad inizio topic e mi ero scordato che parlavamo di una Canon
Allora,
per le carte con nero matte --> Media: Other Fine Art Paper 1 ---- Quality: high
per le carte con nero photo --> Media: Other Glossy Paper ---- Quality: high
Quello è il driver in inglese, in italiano non lo so esattamente, ma credo sia una cosa del tipo:
"Altra carta fine Art 1"
"Altra carta lucida"
"Qualità: Alta"
AlbertoM
GiuGiu
Posted - 21/01/2015 : 01:47:12 Scusa Alberto ma i profili ICC di "Velvet fine art" e "Premium Luster Photo paper" Non li vedo nella mia stampante che ribadisco è una Canon Pixma pro 10. Ho scaricato i profili di terze parti dal sito Canon ma le diciture che tu mi consigli non le trovo. C'è qualche profilo simile tra quelli Canon? Ho devo cercarli e scaricarli da sito Epson, ho da quello Felix. Scusa ma non riesco a capire e non vorrei fare qualche disastro già prima di cominciare. Jo
GiuGiu
Posted - 20/01/2015 : 23:12:09 Miii che velocità. Sei un grandeee
Grazieeeeee
Jo
AlbertoM
Posted - 20/01/2015 : 23:07:37 Ciao
I cartoncini completamente opachi hanno bisogno del nero matte, quelli semilucidi/lucidi/perla/baritati si stampano con il nero photo
Nel caso delle Felix Schoeller:
Nero Matte Felix Schoeller Matte Double Sided 230 Felix Matte Ivory 230 Felix True Rag Smooth Felix True Rag Etching
Nero Photo Felix Schoeller Baryta 310 Felix Schoeller Beluga 315 Felix Schoeller Glacier 300 Felix Schoeller Glacier Metallic Felix True Rag Silk
Ciao
AlbertoM
GiuGiu
Posted - 20/01/2015 : 22:56:02 Ciao Alberto e grazie. Ho appena ordinato la carta, ma se possibile vorrei qualche delucidazione, sai sono un p'ò nubbio e non vorrei sbagliarmi. Quali sono le carte nel pacco prova della felix che adoperano il nero matte e quali il nero foto? Ho provato a leggere le specifiche nello shop ma non ne ho capito molto. Scusa x il disturbo e ancorta grazie.
Jo
AlbertoM
Posted - 20/01/2015 : 15:40:11 Ciao ho appena aggiornato il pacco campione, aggiungendo le ultime carte della Felix, e riducendo il numero dei fogli a 3 anzichè a 5, per non avere un prezzo troppo alto Comunque posso fare delle confezioni ad hoc con il numero di fogli desiderato, il prezzo è in ogni caso la somma dei singoli fogli
Per i profili, il mio consiglio quando non si hanno a disposizione profili ad-hoc è quello di usare:
- "Velvet fine art" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero matte - "Premium Luster Photo paper" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero photo