PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Digital Photo Album

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
danipen Posted - 25/10/2006 : 20:10:13
ciao, come al solito ho bisogno di qualche chiarimento...

Questa volta, come da titolo, mi interessa capire meglio come funziona il Digital Photo Album...

1) se voglio comprare il Digital Photo Album cosa mi arriva a casa? l'album, venti fogli per stampa fronte retro e 5 di prova, giusto? i cinque fogli di prova sono della stessa carta di quelli dell'album, vero? così li posso usare per stampare il target per far il profilo... fino a qui ho caito tutto giusto? quanti fogli al massimo contiene l'album?

2) si possono usare anche carte diverse? tipo la fine art pearl o la photo rag? il fatto è che volevo usare il digital album come portfolio per i matrimoni che però volevo poi stampare sulla photo rag o sulla fine art pearl per cui vorrei avere il portfolio con la stessa carta finale del lavoro

3) in alternativa la carta usata nel Digital Photo Album (è la Hahnemuhle Natural Art 210 gr./mq?) si può comperare anche indipendentemente dall'album? ho visto che ci sono i refil pack, ma esiste anche non bucata per l'album, in fogli normali?

4) se la stampa la faccio fare a voi come funziona? devo comprare l'album e a parte comprare il numero di stampe che voglio? se, ad esempio voglio 10 stampe fronte/retro oltre all'album e alle stampe mi arrivano anche 15 fogli bianchi più i 5 di prova?
quindi il costo totale è quello dell'album (o del refil) più quello delle stampe?

5) per la stampa per l'album in A3 c'è scritto che l'area stampabile corrisponde all'A4... è un errore vero? corrisponde all'A3, giusto? l'area di stampa è l'A4/A3 sempre con i classici 1,5 cm per lato di bordo?

6) alla fin della fiera quanto è grosso l'album? e i fogli dentro?

mi scuso per la sfilza di domande ma ho un pò urgenza di capire come funziona il tutto...

Ciao
Daniele
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
danipen Posted - 25/10/2006 : 22:42:53
>>Costa quasi come la HPR DUO 196gr/mq (stampabile fronte/retro) che è al cotone 100%

ops... di questo non mi ero accorto... mi sembravo troppo più economica... ma era il prezzo per 20 fogli contro 50 della photo rag...

mi sa che però il digital book resta una buona soluzione come album per i genitori... magari in formato A4 e a poco prezzo...
ci faccio un pensierino

grazie per le risposte!

ciao
Daniele
AlbertoM Posted - 25/10/2006 : 21:44:23
Ma che ci vuoi fare con la Natural Art tagliata?

Costa quasi come la HPR DUO 196gr/mq (stampabile fronte/retro) che è al cotone 100%

La qualità fra le due è molto simile, per cui se i tuoi clienti amano le stampe matte ed eterne, direi che sono più che vendibili...

E la 2100 dà il meglio di sè sulle carte matte...

Certo l'album è di cartone, non è proprio un album da matrimonio... è più da portfolio... ma d'altra parte da solo costa 10/14 euro...

AlbertoM
danipen Posted - 25/10/2006 : 21:19:43
grazie Alberto!!!

mi sa che la soluzione del comprare il refil per poi tagliare via il bordo coi buchi e usare i fogli come carta normale non è malvagia... anzi!!!
un parere visto che hai già usato questa carta: secondo te è vendibile per album di matrimoni? io pensavo alla photo rag che mi sembrava super adatta, ma con questa non so... prima di spendere un pò di soldi in prove varie mi piacerebbe un parere (anche se so che preferisci che spenda un sacco di soldi in prove )
come pensi che si comporti con la epson 2100? mi smebra di capire che è una carta matte tipo phot rag, quindi dovrebbe essere perfetta, o sbaglio?
ti ringrazio
ciao
daniele
AlbertoM Posted - 25/10/2006 : 20:52:50
Andiamo per ordine:

1) Quasi giusto. I 5 fogli di prova sono di una carta diversa, più sottile. Io non mi fiderei a farci sopra i profili... Sinceramente non so esattamente a cosa servano, infatti non li ho mai usati... Nell'album non ci stanno tanti fogli in più. Non ho mai provato, ma non credo più di 25-30..

2) Sì, però devi bucare tu i fogli. Quelli di Natural Art sono un po' più grandi dei formati standard, per fare posto alla rilegatura. Si possono usare A3+ tagliati, anche se così il prezzo sale molto...
Comunque la Natural Art ha un'ottima resa, molto simile alla Hahnemuhle Photo Rag (nel senso di gamut ottenibile e di profondità del nero, ma i profili risultano molto diversi)

3) Gli unici formati disponibili sono quelli dei refill pack, ed essendo un po' più grandi di A4 e A3, puoi tagliarli tu per portarli al formato standard

4) Esatto. Se invece hai già acquistato l'album in precedenza, e vuoi acquistare una stampa successivamente, devi comprare anche un singolo foglio (non occorre tutto il refill pack).
Il bello di questi album è che puoi tenere la copertina e aggiornare il contenuto nel tempo, cambiando le pagine.

5) Esatto. Svista corretta.

6) Aggiungi un paio di cm in lunghezza ai formati A4 e A3. 1.5 cm c.a. di spessore

Per ultimo, consiglio vivamente il formato A3: l'A4 sembra molto "tascabile", visto che bisogna lasciare anche un po' di bordi..

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina