PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 album quadrato

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fabio maione Posted - 06/06/2009 : 16:11:29
Non c'è speranza che nello shop possa venire inserito insieme agli altri anche l'album in cuoio nero con carta HPR Natural Art Duo 276 gr. in formato 30x30 cm. (presente nel sito del fabbricante col riferimento n. 10 640 857), con i relativi ricambi ?

Io penso che il formato quadrato sia un classico per gli album e che possa avere un meritato successo di vendita.
Io, almeno, ne prenderei subito diversi, preferendoli a quelli A4 (troppo piccoli) ed A3 (molto validi, ma più adatti alle foto orizzontali).
Con una Epson SP1400 ed il Nero Ebony del kit P.A. si possono stampare degli album fine art veramente fuori del comune andando ben oltre la qualità raggiungibile con i K3 della P3800 (con la NaturalArt da 256 gr., ad es., sono arrivato ad una Dmax di 1,74 e ad una nitidezza e scala tonale leggermente superiore).
Grazie per l'attenzione.

Fabio Maione

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 11/06/2009 : 23:50:34
Sto chiedendo

Appena li ho disponibili li metto nello shop nella home page

AlbertoM
fabio maione Posted - 11/06/2009 : 21:22:47
Ma, a prescindere dalla SP1400, cosa dice P.A. shop sugli album quadrati?
E' veramente un problema inserirli nel catalogo?


Fabio
fabio maione Posted - 06/06/2009 : 23:00:56
No, dico solo quello che constato.
Però è un bel po' che vado dicendo sul forum che con le carte opache i 5 inks del kit P.A. (di cui uno è il miglior nero matte in circolazione, l'Ebony) in abbinata con la SP 1400 vanno meglio della P3800.
Non mi sembra, invece, e anche questo lo dico da un pezzo, che i 4 inks + glop del kit mi diano risultati migliori della P3800; è vero che il glop aiuta un po' a contrastare il gloss differential, ma comunque questo è apprezzabile solo con certe carte (che non userò più, come la Ilford Gold Fiber Silk); ma è anche vero, almeno a mio giudizio, che il PhotoBlack di Epson appare più brillante e vivo del G1 (questo grigio, nella versione del kit a 6 e 8 inks può sì raggiungere densità elevate, ma resta sempre un po' sotto rispetto al PK3 e, comunque, non pare così lucente come questo).
Per tale motivo io ho tolto il glop dalla 1400 (la uso solo, quindi, con carte matte, mentre utilizzo ancora il glop sulla R285 destinata al BW con il kit P.A.) e l'ho sostituito col toner caldo, che faccio intervenire quando voglio delle stampe con un tono caldo o molto caldo. Si tratta del toner che fa parte del kit per stampanti a 8 inks e con esso mi trovo molto bene (si possono anche mescolare con QTR la curva normale con quella calda, facendo intervenire quest'ultima magari solo sulle ombre ecc.).
Comunque una SP1400 la trovi nuova a meno di 400 euro e, a mio avviso, il gioco vale la candela.
Altrimenti, visto che tu stampi solo il BW, non ti resta che fare davvero da cavia e sperimentare le cartucce alternative per la P3800.
Ciao
Fabio
RolleiBologna Posted - 06/06/2009 : 18:14:58
Citazione:
Postato da fabio maione


Con una Epson SP1400 ed il Nero Ebony del kit P.A. si possono stampare degli album fine art veramente fuori del comune andando ben oltre la qualità raggiungibile con i K3 della P3800 (con la NaturalArt da 256 gr., ad es., sono arrivato ad una Dmax di 1,74 e ad una nitidezza e scala tonale leggermente superiore).
Grazie per l'attenzione.

Fabio Maione





OT. lo fai apposta?



Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina