PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 inchiostri PA su vecchia epson 1200

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
ebormax Posted - 19/11/2008 : 12:53:54
Salve a tutti eccomi di nuovo a chiedere aiuto agli esperti!
leggendo il vostro forum mi è venuta voglia di stampare nel vero B/W prima di investire grosse somme ho pensato di farmi le ossa con la mia vecchia stampante epson stylus photo 1200 che stampa a sei colori. Le cartucce colore vuote non le ho trovate nello shop ma le ho trovate su un sito americano e mi sono arrivate già.Non ho trovato la cartuccia per il nero. Ora la mia domanda: gli inchiostri nello shop per stampanti a sei canali sapete se possono funzionare con la suddetta stampante usando il nero photo al posto del nero del set originale? Il software QTR che vorrei usare, è in grado di pilotare la mia macchina, il drive non dovrebbe essere diverso dalla epson 1290/1270 che ho visto essere compatibili con QTR.
Grazie per gli eventuali suggerimenti che saranno tutti apprezzati.
Ho visto che il livello del forum è molto alto,e che intevengono veri esperti,complimenti a tutti, non sono certo all'altezza, ma ho tempo a disposizione e vorrei imparare ad ottenere risultati accettabili, come mi accadeva in camera oscura, essendo un attempato fotoamatore.
grazie a tutti.

ebormax
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
ebormax Posted - 23/11/2008 : 19:19:13
Dimenticavo Alberto
la domanda sulle cartucce per la 1200 riguardava la cartuccia del nero vuota, che non sono riuscito a trovare da nessuna parte, mentre ho trovato le cartucce colore vuote, intendevo chiedere se era possibile utilizzarla, una volta vuota, per ricaricarla con il nero del kit,ed utilizzare la cartuccia colore vuota per gli altri inchiostri.Ma come hai letto ho risolto con l'acquisto di una 1400.
Grazie di nuovo infinitamente.

ebormax
ebormax Posted - 23/11/2008 : 19:12:02
Grazie Alberto, sono più che mai deciso a provare e nel frattempo mi è capitato di acquistare una epson stylus color 1400 che mi arriverà fra qualche giorno, penso che la cosa migliore sia utilizzare questa stampante per il B/w e provare il kit di inkiostri PA con le spongeless, da quello che ho capito leggendo un po' in giro dovrebbe funzionare, vorrei anche poter usare il QTR, .... ma una cosa alla volta.
Grazie mille per l'aiuto

ebormax
AlbertoM Posted - 21/11/2008 : 18:17:40
Ciao Massimo,

non ho capito, vorresti usare il nero originale al posto di quello del kit?

Per funzionare funziona, però bisogna considerare due cose:
1) le curve noi le facciamo solo per il nostro kit, senza varianti, altrimenti non finirei più di creare curve
2) l'ink originale è dyebased, per cui sbiadisce molto prima rispetto agli altri 4 grigi

Se vuoi potrei farti curve/profili per carte lucide/perlate, che non usano il canale del nero
Ma con quella stampante il risultato migliore si ottiene su carte opache, perchè il punto di stampa è meno visibile sulle matte

Comunque credo che le cartucce della 1200 siano uguali a quelle della 1270, a parte il chip
Se così fosse, potrei darti una delle spongeless per 1270, togliendo il chip (ma anche lasciandolo non dovrebbe fare nulla)

Se riesci ad accertare questa cosa, non vedo più limitazioni

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina