PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 cartucce pa e epson 2880

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
gianfranco Posted - 04/11/2008 : 15:29:23
Vorrei un chiarimento importante. La epson sconsiglia l'uso di inchiostri non propri. Ammesso che abbiate già in dotazione il set di inchiostri per la 2880, quali riscontri avete avuto dai vostri utenti sull'uso dei vostri incontri (vedi intasamento ugelli, ecc.) e se esistono consigli per evitare problemi nella manutenzione della stampante. Grazie, Alberto

gianfranco
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
fabio maione Posted - 05/11/2008 : 11:51:49
Si tratta di una questione di gusti.
Mai in precedenza lo stampatore aveva avuto a sua disposizione tante carte e di così elevata qualità.
La scelta va fatta a seconda delle superfici che si ritiene possano meglio adottarsi al soggetto e, ovviamente, se si stampa per una mostra, per vendere o semplicemente per archiviazione.
Esistono carte di grande qualità opache, semilucide e lucide; lisce, perlate o con texture accentuata; con sbiancanti o senza; al cotone, alla cellulosa o in resina; con toni freddi, neutri o caldi.
I prezzi variano moltissimo e possono essere anche molto elevati.
Puoi farti un'idea acquistando i pacchi di prova che i produttori vendono (nello shop P.A. trovi quelli di due rinomate firme).
Se mi chiedi un nome solo, di una carta che vada bene con i K3 Epson sia a colori che in BW e che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità, ebbene, non avrei dubbi: Felix Schoeller U.W. Glacier.
Ciao, Fabio
gianfranco Posted - 04/11/2008 : 19:20:57
Grazie Fabio. E allora un altra domanda. Che carta sarebbe consigliabile per un buon bn e un buon colore?

gianfranco
fabio maione Posted - 04/11/2008 : 18:30:01
Dico la mia, poi Alberto, se vorrà, dirà la sua.
Epson sconsiglia logicamente l'uso di inks non originali, così come fanno tutti i produttori.
Resta il fatto che da ormai molti anni nel mondo vengono usati moltissimi inks "alternativi" agli originali.
Nel caso si voglia fare il passo di sperimentare nuovi inks il consiglio è sempre quello di affidarsi a prodotti di marca e ben sperimentati. I kit di P.A. sono stati esplicitamente creati utilizzando inks della MIS, un produttore universalmente noto ed affermato.
Da quando frequento questo forum (cioè da prima della produzione del kit in questione) ho sentito molte lamentele sugli inconvenienti dati dalle cartucce spongless e dai CIS (allagamenti, necessità di ripetuti cicli di pulizia, chip che si bruciano), ma mai nessuno che abbia subito il danneggiamento della sua stampante.

Comunque, e per concludere, a mio avviso una stampante come la R2880 già fornisce con i propri inks un ottimo BW e io la userei solo con gli ottimi Epson K3. Questa è però una mia personale opinione, determinata anche e soprattutto dalla possibilità di poter passare a piacimento e con estrema facilità dalla modalità colore a quella BW.
Se stampassi solo in BW non avrei dubbi: cercherei un plotter A2 come Epson 4800 e lo userei con il kit P.A., i cartuccioni da 220 ml. e Quadtone Rip, senza avere alcun timore di danneggiamenti di sorta.
Ciao, Fabio
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina