PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Profili ICC e Curve di PhotoActivity

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
NickiZ Posted - 05/07/2008 : 13:52:57
Prima di tutto ciao a tutti, è il mio primo messaggio dato che ho scoperto da pochissimo questo fantastico mondo della stampa bianconero digitale!

Prima di acquistare una stampante per cominciare con questo sistema sto cercando di capire bene il funzionamento di tutto.. quadtoneRIP compreso..

Il primo dubbio.. ho scaricato una curva a caso per prova di quelle rese disponibili da photoactivity.. ho installato il profilo ICC e la cartella delle curve..

Domanda 1: Una volta convertita l'immagine in photoshop tramite il profilo ICC ovviamente questa cambia "aspetto".. è giusto che poi tramite livelli e curve tento di riportarla nel modo + simile possibile all'originale o devo lasciarla così com'è?

Domanda 2: Avendo scaricato le curve per QuadTone per quella stampante e carta .. una volta installate devo comunque fare tutta la procedura di calibrazione (come spiegata nella guida di photoactivity) o è già ok così?.. la domanda mi nasce dal fatto che ho provato ad aprire tale curva in quandtone x vedere com'era fatta ma le estensioni dei file erano diverse.

Grazie in anticipo per le risposte, uno per il team di photoactivity sia per permetterci di accedere alla stampa biancoenero con il suo kit e per la guida veramente fatta bene!

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
fabio maione Posted - 29/11/2008 : 11:55:01
Si, ma non sul sito Photoactivity, bensì nelle cartelle che ti crea QTR al momento dell'installazione per le più diffuse stampanti Epson.
Fabio
pvb Posted - 29/11/2008 : 09:17:47
Grazie Fabio. M ci sono anche curve per usare quadton con gli inchiostri originali epson?
fabio maione Posted - 29/11/2008 : 08:03:51
Scusa,
ho detto profili in senso atecnico, ma intendevo ovviamente parlare delle curve disposnibili con il kit P.A. e QuadtoneRip.
Fabio
fabio maione Posted - 29/11/2008 : 08:01:23
Scorri questa pagina
http://www.photoactivity.com/public/comersus6F/Dettagli/Inks/Help.html
ed in fondo troverari molti profili per Epson R800/1800.
Ciao, Fabio
pvb Posted - 28/11/2008 : 18:19:08
Salve. Sto studiando un po' QuadTone per fare delle prove con la R800 e prima di affrontare l'acquisto di una A3 (probabilmente la 2880) ma, perdonatemi, non riesco a trovare le curve di PA di cui parlate.
AlbertoM Posted - 07/07/2008 : 14:49:39
L'immagine avrà un profilo incorporato (si spera), e l'operazione corretta è convertire al profilo di stampa, salvare il file come TIF a 8 bit e stampare

Se l'immagine non ha un profilo incorporato, occorre assegnare il profilo che si presuppone sia corretto (sRGB, AdobeRGB, graygamma2.2, ecc), poi convertire al profilo di stampa, e poi come sopra

Semplificando al limite:
Assegnare-->cambiano i colori e rimangono inalterati i valori RGB
Convertire-->cambiano i valori RGB al fine di mantenere inalterata la percezione dei colori nella stampa (per quanto possibile)

AlbertoM
NickiZ Posted - 05/07/2008 : 20:04:28
Ho provato in effetti convertendo e basta non cambia nulla mentre se prima assegno e poi converto l'immagine cambia.. qual'è la differenza tra le due operazioni e qual'è quella giusta da effettuare per mandare in stampa poi con quadtoneRIP?
grazie, Nickiz
AlbertoM Posted - 05/07/2008 : 14:40:24
Ciao e benvenuto,

ti ho spostato il topic nel forum dello shop

Per le domande:
1) se converti e non assegni, non dovresti vedere grossi cambiamenti nell'immagine, comunque sì, puoi "aggiustarla" ancora, prima di stampare (devi avere un monitor calibrato/profilato)

2)Se le curve sono disponibili devi solo installarle ed usarle
La procedura descritta nell'help serve solo per ottenere delle curve che non sono disponibili nel sito

Ciao


AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina