PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 vediamo se ho capito bene...

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
rocco.s Posted - 01/05/2008 : 16:48:39
ciao a tutti
mi chiamo Rocco e dopo anni di buio mia moglie ha deciso che passerò alla camera chiara.... Comprendete quindi il mio sconcerto nel dovere intraprendere un cammino per me totalmente oscuro(scusate il gioco di parole)
Con il colore ho risolto (diciamo così) con i siti on line che stampano così così ma in fondo non sono mai stato bravo a fare una solo foto a colori che mi piacesse.
Ho letto tutto il vostro sito, quello che ne ho capito almeno, e credo di essere giunto ad una certezza vediamo se la condividete.
punto 1) acquistare la stampante. Dopo avervi letto e leggiucchiato in giro penso che la mia scelta sia caduta sulla Epson 1400 che da quanto ho letto è buona e costa abbastanza pochino...
punto 2) acquistare il Vs kit, in questo caso con le cartucce ricaricabili primo perchè di siringhe ne ho piene la vita, faccio il medico non pensate male, secondo perchè di CIS che funzionano sembra che non ce ne siano molti.
punto 3) acquistare la carta da stampa. A questo punto altro consiglio.Nella mia camera oscura sono stato sempre attratto dalle carte lucide...saranno meno fine art ma sono quelle che mi hanno regalato sempre le soddisfazioni migliori. Ho letto che con il kit si possono usare al massimo le semigloss. Ho capito bene? il risultato è accettabile viste le premesse? non ultimo...quale di quelle semigloss che mi permetta di stampare con soddisfazione (a tono neutro-freddo) senza ulteriore versamento di sangue?
punto 4) quadtone punto molto dolente... ho letto il tutorial e sono rimasto abbastanza sconfortato...a me è sembrato abbastanza difficile da usare. E' necessario eseguire tutti i passaggi descritti o sono disponibili delle accoppiate carta-inchiosti-stampante già disponibili?

ho scritto un poema come sempre e me ne scuso ma vorrei avere e idee chiare prima di procedere a svenarmi sia per i soldi sia perchè mi deprimono i fallimenti.
Grazie della pazienza
Rocco
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
rocco.s Posted - 03/05/2008 : 21:14:36
ho dato per scontato che la 1400 sia una buona scelta...se così non fosse ditemelo...prima che la compri
nikarlo Posted - 02/05/2008 : 09:48:26
Rocco benvenuto! E non spaventarti per il quadtone, leggi le faq delo shop e vedrai che con le curve fornite da alberto per le carte in vendita su photoactivity, tutto è più semplice.
Se ti piace la carta baritata non smaltata hai ampia scelta nel catalogo delle fiba print della innova.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
rocco.s Posted - 02/05/2008 : 08:38:38
fabio
purtroppo diciamo che sono abbastanza lontano da Brescia visto che abito a Palermo . Si ero abituato a stampare sulle baritate lucide e quello che dici mi conforta...
La cosa che in realtà mi spaventa di più è l'uso del quadtone...
e il fatto che tu non ne abbia fatto menzione è ancora più preoccupante
fabio maione Posted - 01/05/2008 : 21:46:24
Voglio aggiungere che se gravitassi nei dintorni di Brescia potresti vedere una mostra fantastica, quella di Benedetto (già segnalata da Alberto nel forum dedicato agli eventi), con stampe di grande formato tutte in BW stampate con inks ai pigmenti su carta di tipo baritata.
Vedere per credere (e per dare ragione a tua moglie che, come tu hai detto, ha deciso che è ora di passare alla camera chiara).
Fabio
fabio maione Posted - 01/05/2008 : 21:41:49
per rispondere adeguatamente ai tuoi interrogativi sarebbe bene conoscere su che carta era abituato a stampare in C.O..
La differenza fondamentale in C.O. è tra baritate e politenate; all'interno di ciascuna categoria si può scegliere tra carte lucide, semilucide e opache, ovvero calde o fredde.
Gli inchiostri ai pigmenti di carbone trovano qualche limite solo con le carte estremamente lucide (glossy), tipo a "specchio", le quali rendono invece bene con gli inchiostri ad acqua (ma a colori).
Comunque, se in C.O. usavi le carte baritate lucide (e non smaltavi, come si faceva tanti anni fa), puoi ottenere risultati molto simili con le nuove carte per inks ai pigmenti messe in commercio da diversi produttori.
Ciao e benvenuto
Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina