PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 nuovo mac

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
alexb Posted - 21/10/2007 : 12:57:52
Sono possessore (e felice) di imac g5 2.1ghz con 2.5gb di ram, essendo in grado di venderlo , sono di fronte adubbi seri circa il nuovo acquisto
-imac 24" 2.4ghz, 1 gb ram( espandibile fino a 4),disco 320gb
-imac 24" 2.8ghz, 2 gb ram( espandibile fino a 4),disco 320gb
-mac pro 2.66ghx, 1gb ram,nvidia 7300gt, 1 disco da 250 , 2 monitor da 20 lg
fermo restando che al primo e all'ultimo aumenteri la ram, ma da negozio pc e aggiungendo altri dischi al pro.
Le differenze di prezzo corrispondono a reali aumenti di prestazioni in cs3?
Uso raw provenienti da canon5d per intenderci
Grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 24/10/2007 : 16:34:41
Citazione:
Postato da alexb
per curiosità il tuo mac come è attrezzato?
e che modello prenderesti?



Quale dei sette mac che ho adesso?

Il top tra i 7 è un powermac dual 2.0ghz con 5gb di ram, scheda video radeon 9800pro, 5hd di cui due da 500gb per i dati e tre da 320gb, due di questi messi in raid0 e uno come disco di sistema. Il tutto gestito da una scheda raid della highpoint o un'altra marca che adesso non ricordo.
Il monitor l'ho già preso da quasi un anno: lo spectraview 1990 e ne sono più che soddisfatto.

Per il macpro che penso di prendere non so ancora. Tra quelli presenti adesso sceglierei il base di default (il 2,66 che sarebbe l'intermedio) da carrozzare con 4 dischi da 500gb e portare la ram almeno a 3gb (limite di portafoglio, altrimenti con 5gb sarei felice). Per i futuri rimarrei sempre nella fascia intermedia per non comprare il base che svaluta di più.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
alexb Posted - 24/10/2007 : 15:31:00
Citazione:
Postato da nikarlo

Macpro "new"

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com



per curiosità il tuo mac come è attrezzato?
e che modello prenderesti?
danipen Posted - 24/10/2007 : 14:30:56
qui:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=350120
c'è la descrizione di come smontare il nuovo Imac e dalle foto si vede che una volto tolto il vetro... anche il pannello lcd è lucido!!!

qui c'è una lunga discussioen sul togliere o meno il vetro... non lo ho letto quindi non so che dice :-)
http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=4294408

ciao
daniele
nikarlo Posted - 24/10/2007 : 14:14:50
E perdi la garanzia......se ti conviene.....

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
alexb Posted - 24/10/2007 : 13:29:29
ho letto che il pannello del 24 è nettamente migliore del 20
il problema è che è glossy....
ora se noi togliessimo il vetro....?
via il vetro et voilà è opaco
danipen Posted - 23/10/2007 : 15:29:35
ieri ero in un negozio di elettroica ecc... e c'erano in bella mostra degli Imac. erano posiionati su una mensola alta (tipo 180cm) e c'erano sia i modelli vecchi (17 20 e 24 pollici) che quelli nuovi da 20 e 24.
tutti avevano lo stesso salvaschermo che girava con le stesse immagini ed erano sincronizzati... quindi ho avuto una bella visione comparativa della diversa qulità dei monitor, soprattutto ho avuto una visione "cattiva" perchè li ho visti dal basso con un angolo molto stretto... il risultato è che i monitor nuovi fanno veramente pena!!! se visti da di fronte appaiono belli luminosi e contrastati appena ci si disasssa un minimo sono peggio di un portatile... i vecchi monitor si comportano meglio e quello da 24" è superiore agli altri e a mio avviso sufficente per il fotoritocco (non sarà professionale ma è mediamente di maggio qualità del monitor qualunque...)
aspetta il macpro e affiancaci un bel monitor: se non ti serve la scheda wireless, quella bluetooth, prendi mouse e tastiera con i fili, tieni l'hard disk da 250giga etc... ti saltano fuori un pò di soldi risparmiati per prendere un monitor migliore (poi meglio un monitor da 20" buono che due ciofeche...)

ciao
daniele
michele Posted - 23/10/2007 : 15:03:38
Citazione:
Postato da alexb

Sono possessore (e felice) di imac g5 2.1ghz con 2.5gb di ram, essendo in grado di venderlo , sono di fronte adubbi seri circa il nuovo acquisto
-imac 24" 2.4ghz, 1 gb ram( espandibile fino a 4),disco 320gb
-imac 24" 2.8ghz, 2 gb ram( espandibile fino a 4),disco 320gb
-mac pro 2.66ghx, 1gb ram,nvidia 7300gt, 1 disco da 250 , 2 monitor da 20 lg
fermo restando che al primo e all'ultimo aumenteri la ram, ma da negozio pc e aggiungendo altri dischi al pro.
Le differenze di prezzo corrispondono a reali aumenti di prestazioni in cs3?
Uso raw provenienti da canon5d per intenderci
Grazie



Gli imac a mio avviso sono da scartare: per lavorare bene con photoshop hai bisogno di uno scratch disk e nell'imac hai 1 solo disco rigido (a meno che non ne aggiungi qualcuno esterno), inoltre - qui parlo per sentita dire da persone che hanno imac - pare che i monitor dei nuovi imac siano improponibili per il lavoro fotografico serio oltre a non essere facilmente calibrabili con i vari dispositivi hardware. andrei dritto sul macpro da affiancare con un bel monitor (un NEC?) oppure aspetterei i prossimi mac pro in arrivo:

http://forums.appleinsider.com/showthread.php?threadid=79980

Anch'io è un bel po' che aspetto i nuovi macpro... prima o poi arriveranno :-(
nikarlo Posted - 22/10/2007 : 21:06:47
Macpro "new"

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
alexb Posted - 22/10/2007 : 11:26:18
diciamo che ora la mia scelta è su due macchine
imac 24 2.4ghz ram al minimo x noti motivi
mac pro 2.66 ram e dischi al minimo 2monitor 20" lg
helpppppppp



P.S.
vedo con piacere che ho stuzzicato la vostra attenzione....
hihiihihi
www.microfox.it

danipen Posted - 22/10/2007 : 10:21:29
ho trovato giusto ieri un sito tutto italiano di prodotti paer mac che hvende la ram a prezzi abbordabili anche se non paragonabili a quelli americani, ma si risparmia in spedizione e tasse di dogana...
http://www.macshop.it/
certo non sono i prazzi indicati da alxb... se fossero prezzi per gli tessi moduli di ram che vendono sul sito che ho lincato mi sa che passo subito a 16giga di ram
alexb dicci il tuo pusher

ciao
daniele
nikarlo Posted - 22/10/2007 : 00:35:50
Ram a 18€??????? e 2gb a 48???????????? Dove? ne prendo due casse!

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
alexb Posted - 21/10/2007 : 22:01:18
infatti sulla ram pensate che ho trovato moduli kingston da 1 gb x macpro a 18 €+ iva
e da 2 a 48....
nn c'è che dire mac la ram è strasalata.
Rimane il dubbio a parità di ram tra l'imac a 2.4ghz e quello a 2.8.
Ovvio che abbia pensato al fratellone, pero 600 euri per un 20" mi sembrano una follia, tantopiù che qui ho letto peste e corna ti tali pannelli ergo Lg a 170€.
nikarlo Posted - 21/10/2007 : 18:18:14
La ram non apple di queli livelli necessari per il macpro è ottima. C'è la kingston per apple che va benissimo. Però non costano come le classiche ddr2 perché sono ecc. Comunque costano la metà di quelle apple store.
Però adesso è altamente sconsigliato l'acquisto di un macpro prima dell'aggiornamento. Su macrumors alcune info.


Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
tonesh Posted - 21/10/2007 : 15:36:39
Citazione:
Postato da nikarlo
.... se non hai fretta ti consiglio di aspettare perché i macpro stanno per essere rinnovati. Io aspetto!



Uff, è da gennaio che aspetto, anche se devo dire che il mio vecchio g4 dual 1,25 con 2 gb di ram i files di 800 mb me li apre... mentre io vado a farmi un caffè al bar.

Mi chiedo però quanto valga la pena di spendere per la ram originale apple, che notoriamente costa il doppio (triplo?) delle altre.
Da quanto ho capito per lavorare tranquilli con photoshop, la ram dovrebbe essere il triplo dei files che si aprono.
Per esempio per 800mb di file sono necessari minimo 2,4 gb di ram.
Quindi la spesa per la ram diventa importante.


Che ne dite della ram non apple?

toni
nikarlo Posted - 21/10/2007 : 14:30:24
Citazione:
Postato da alexb


-mac pro 2.66ghx, 1gb ram,nvidia 7300gt, 1 disco da 250 , 2 monitor da 20 lg
fermo restando che al primo e all'ultimo aumenteri la ram, ma da negozio pc e aggiungendo altri dischi al pro.
Le differenze di prezzo corrispondono a reali aumenti di prestazioni in cs3?
Uso raw provenienti da canon5d per intenderci



Quello che ti ho lasciato. Lo so, la spesa è tanta ma vale la pena e ci sono grosse differenze nei test con photoshop. 4 processori (e sembrerebbe 8 a metà novembre, quindi aspetta) sono più di 2 e con leopard e cs3 verranno sfruttati in pieno, attualmente con tiger si utilizzano al max 4 processori tenendo aperto solo cs3. Per la ram credo che 4-5 gb siano sufficienti ma fai attenzione che anche al negozio la ram costa tanto perché è "ecc". Non mi trovi d'accordo con i due monitor lg e se non hai fretta ti consiglio di aspettare perché i macpro stanno per essere rinnovati. Io aspetto!

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
RolleiBologna Posted - 21/10/2007 : 14:09:14
Purtroppo non so risponderti, essendo fermo all'iMac G5 e al McBook; posso dire, avendoli visti, che i monitor lucidi dei nuovi iMac fanno pena ;-) secondo il mio giudizio.
Ciao


Luca Ghedini

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina