PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Strano scherzo stampante...

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Aaron80 Posted - 17/10/2007 : 14:34:18
...eccomi di nuovo qui, prima la mia 3800 mi ha tirato un brutto scherzo: stavo stampando le varie strisce da 21 toni di grigio per aggiustare la curva del toner con QTR, di norma le stampo prima tutte in orizzontale sul margine sinistro e finita la pagina comincio a stamparle in verticale nello spazio rimanente a destra, ho fogli A3+... arrivato a stampare l'ultima in verticale, c'era ancora spazio in abbondanza, diciamo 3 cm, lancio la stampa e vedo che me la taglia verso il margine destro, come se avessi raggiunto il margine, cosa che però sono certo di non aver fatto, ci sarà stato ancora 1cm e mezzo...
...dato che con questo foglio mi ero fermato verso metà pagina con le stampe in orizzontale, è la Photo Rag Pearl e non costa proprio poco, ne volevo tenere metà per una prova di stampa finale, provo a stampare nella metà pagina vuota in orizzontale allinendo la striscia al margine destro invece che a quello sinistro, lancio la stampa e mi stampa solo fino al 40, il resto bianco... riprovo e lo fa ancora... notare che il margine vuoto questa volta è di una decina di cm circa...
...riprovo allora ad inserire il foglio dell'alimentatore superiore, fin'ora lo avevo inseriti dall'alimentazione posteriore per foglio singolo, e lo stampa correttamente... poi è finita la pausa pranzo e sono tornato in ufficio... qualcuno ha idea di cosa possa essere?

...ah, stanotte mi si è anche "incatata"... dopo aver caricato il foglio dall'alimentatore posteriore per fogli singoli, foglio caricato correttamente, avevo lanciato la stampa dell'ennesima striscia, la stampante sembrava che dovesse iniziare a stampare, il display recitava "stampa in corso" e si era messa a fare qual rumore che fa sempre quando la si accende e prima/durante la stampa, che tra l'altro non ho idea da cosa derivi, una pompetta per gli inchiostri forse? Comunque, si è messa a fare questo rumore a ripetizione senza prendere dentro il foglio ne far partire la testina, c'era solo quasto rumore in continuazione... ho guardato sul computer e dava lo pooling della stampa fermo al 47%... dopo qualche minuto in questo stato ho provato a spegnerla con l'apposito tasto, sul display è comparso "spegnimento in corso" ma la stampante è rimasta ancora bloccata, a questo puntoh o dovuto togliere il cavo dell'alimentazione. Una volta ripartita ho stampato la sriscia, stampa eseguita correttamente... oggi quest'altro problema. Ora è spenta, stasera appena arrivo a casa provo a vedere se sarà bastato l'averla spenta appena prima di uscire, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Uso Mac quindi le stampe a QTR vengono inviate da PS...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 17/10/2007 : 19:17:58
Sì era quello il tastino che dicevo

Probabilmente il soft reset non era sufficiente...

e il rumore... mi sa di sì... è proprio ink che se ne va...


AlbertoM
Aaron80 Posted - 17/10/2007 : 15:11:05
Maledetti sensori ottici, strano però che caricando il foglio dall'alimentatore per fogli multipli questo funzioni normalmente... probabilmente verranno bypassati... quindi in teoria se disabilito il rilevamento delle dimensioni della carta dovrebbe smettere di farmi questo scherzo anche dall'alimentatore a foglio singolo giusto?

Riguardo alla coda di stampa l'avevo eliminata quando mi ero accorto che la stampante era inchiodata ed in OSX nessun problema, era la stampante che continuava a rimanere in quello stato... poi avevo cercato di sbloccara tenendo premuto il tastino con disegnato il cestino, nulla da fare però, era decisamente inchiodata... intendevi quello di tasto o quello di accensione da tenere premuto?

Hai mica idea di cosa sia che fa quel rumore, è veramente la pompa degli inchiostri come ipotizzato?

Grazie mille Alberto!

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
AlbertoM Posted - 17/10/2007 : 14:58:07
Quando la stampante carica la carta, verifica i margini con dei sensori ottici

Se sul foglio c'è già roba stampata, la stampante pensa che il foglio sia più piccolo di quello previsto e imposta i nuovi margini che provocano il ritaglio dell'immagine

Per quanto riguarda l'interruzione della stampa, basta resettare la stampante con l'apposito tasto (tenendolo premuto per qualche secondo), oppure spegnerla e riaccenderla

Però a volte capita che il sistema operativo (a me capita con XP), si intestardisca a rimandare continuamente la stampa, anche dopo il riavvio del pc, la cancellazione della coda di stampa ecc..

Ma forse questo capita solo con XP

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina