PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problemi con Innova

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
fabio maione Posted - 10/10/2007 : 18:18:46
Nelle ultime due mostre che ho fatto insieme a Benedetto è emerso un difetto nelle stampe che avevo realizzato si INNOVA Cotton Smooth High Whiete: le ombre erano troppo chiuse. Dapprima si era pensato a un'errata calibrazione del monitor, ma poi ho verificato che non si trattava di questo. I medesimi files su HPR 308 non presentavano tale difetto. Siccome avevo usato all'epoca il driver Epson e una vecchia partita di carta del mitico Bossi di Firenze ho acquistato da Photoactivity un pacco campione e ho constatato che anche con QTR e servendomi di curve linearizzate la resa delle ombre è migliorata di brn poco: l'ultimo gradino del nero si discosta ben poco dal penultimo. Limitando gli inks maggiormente, si migliora di pochissimo l'inconveniente, ma si perde troppo nella densità massima (appena, 1,48). Il problema è analogo anche con la Natural White. Non so che fare. Si tratta forse di una caratteristica (non piacevole) di queste carte (per il resto assai piacevoli al tattto e come texture)?
Fabio
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Enrico Posted - 11/10/2007 : 10:16:54
Ok, Fabio.
Un consiglio: cerca di ottenere un discreton risultato PRIMA della linearizzazione (usando gamma, shadow, highlight), in modo da rendere più "facile" il compito al sofware che esegue la linearizzazione.
Eventualmente posta le letture eye-one, prima e dopo la linearizzazione, così gli diamo una controllata!

Ciao
Enrico
fabio maione Posted - 11/10/2007 : 09:19:30
Mi riferisco a curve create da me (QTR non fornisce curve per Innova).
Proverò a rifare tutta la procedura.
Grazie comunque
Fabio
Enrico Posted - 10/10/2007 : 21:49:31
Citazione:
Postato da fabio maione
... ho constatato che anche con QTR e servendomi di curve linearizzate la resa delle ombre è migliorata di ben poco: l'ultimo gradino del nero si discosta ben poco dal penultimo.



Fabio,
ti riferisci a curve create e linearizzate da te, oppure quelle "canned" ?
Come suggerisce Alberto, il problema riscontrato non può verificarsi dopo una corretta linearizzazione ad hoc sulla tua stampante/carta.

Ciao
Enrico
AlbertoM Posted - 10/10/2007 : 18:41:36
No Fabio,

non è possibile

E' un problema di calibrazione/linearizzazione/profilazione

Non può essere colpa della carta, essendo, tra l'altro, molto simile alla HPR nei punti di bianco e nero

Se, dopo linearizzazione, il gradiente non risulta omogeneo, allora il problema va cercato nella linearizzazione (la stampa va fatta senza conversioni)




AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina