PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Pelle sintetica?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mxa Posted - 28/09/2007 : 18:07:49
Da tempo mi arrabatto per trovare una soluzione ad un problema senza alcun successo. Ho provato in altri forum, magari questo e' quello dove finalmente trovo il guru che mi puo' consigliare.

La mia necessita' e' quella di depositare su una superficie complessa della pelle umana assolutamente fotorealistica. Per "assolutamente fotorealistica" intendo esattamente questo, cioe' con le imperfezioni del caso (rughette, foruncolini), la "texture" corretta, e la riflessivita' molto complessa derivante dal leggero velo oleoso che tutti - in modo piu' o meno accentuato - abbiamo come primo strato della epidermide, e che infatti crea una riflessione dei raggi di luce incidenti che se non sintetizzata perfettamente rende subito "falsa" la pelle a chi guarda la foto.

Che si possa fare - anche se solo da una manciata di anni - e' appurato: ci sono esempi in rete spettacolari. Io mi illudevo di poter comprare un software di rendering che mi risolvesse il problema ma non l'ho trovato, nel senso che tutti piu' o meno hanno delle deficienze al momento. Ho trovato degli articoli presentati a SIGGRAPH che mi fanno pensare che l'argomento e' ancora argomento di ricerca scientifica, quindi siamo lontani dalla disponibilita' di un pacchetto software commerciale, anche costoso.

Pero', pero', ... non sono neanche un esperto in materia, quindi il dubbio sorge che magari mi sono perso qualche treno (leggi: pacchetto software commerciale) che magari risolverebbe il mio problema - con qualche compromesso con cui posso convivere.

Qui ci sono guru dell'elaborazione digitale, magari qualcuno ha usato o anche solo sentito parlare di un qualche software che fa al caso mio.

E' buffo pensare che ci siano decine di software di fotoritocco per togliere tutte le imperfezioni della pelle e sia cosi' difficile trovarne uno che le crea.

Come avrete gia' capito sono un uomo disperato quindi qualunque suggerimento e' ben accetto!

Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
mxa Posted - 28/09/2007 : 18:28:25
Alberto,

devo concludere che mi sono fatto proprio una pessima reputazione ...

Ma nooooooooo!!!!!!!! Interpretazione 1 e' quella corretta. Voglio tramite XYZ stendere della "pelle vera" su una superficie complessa. Ho messo volutamente "XYZ" invece di Photoshop perche' tutte le action di PS che ho trovato in rete che creano la "texture pelle" - e su cui mi sono rotto la testa e la penna grafica per ore ad impararle e provarle - sono risultate essere molto amatoriali e fondamentalmente deludenti.

Ma magari ho perso per strada quella action che non e' una ciofeca. (Tieni conto che e' ormai quasi un anno che ci sbatto la testa contro, cercando di qui e provando di la'.)





Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
AlbertoM Posted - 28/09/2007 : 18:14:09
Premetto che non ti posso essere d'aiuto, volevo solo chiederti un chiarimento:

"La mia necessita' e' quella di depositare su una superficie complessa della pelle umana assolutamente fotorealistica."

Cosa intendi? che vuoi ricreare con Photoshop l'effetto della pelle, che stai cercando degli inks che simulano la pelle, o che vuoi usare come inks proprio della pelle umana?

Tipo poltrona del megadirettoregalattico di Fantozzi

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina