PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dov'è finito l'inchiostro ?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
AndyD Posted - 16/09/2007 : 13:52:11
Ciao Alberto

Cme ti ho già scritto per email, tutto è andato bene.
Per quanto riguarda la stampa su carta epson archivial matte il profilo e la curva che a mio parere sembra dare i risultati migliori sono quelli riferiti alla FibaUSmotHW.
Comunque il problema soto non quello.
Ieri ho fatto un paio di stape A4, tanto per confrontare anche con vecchie stampe il risultato. Buono direi.
Spengo la stampante e chiudo i tappini di areazione.
Stamane provo a fare un test ugelli e vedo che è necessaria la pulizia testine. Però una di queste non dava segni di vita.
Tolgo la cartuccia del nero matte (che ieri era per 1/2 piena) e vedo che è completamente vuota.
Caspita quanto beve sta ciuchettona !!!
L'ho riempita di nuovo... provo una stampa del 21step ed escono macchie di inchiostro su tutto il foglio. Deduco che l'inchiostro uscito ieri è da qualche parte nella stampante ed al passaggio del foglio o sporca.
Hai qualche idea su cosa possa essere successo ?

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 16/09/2007 : 22:41:23
Andrea, non riempire le cartucce lasciando solo un cm di aria,

lasciane di più, perchè queste cartucce fanno uscire meglio l'ink, ma se ce n'è troppo esce tutto in una volta

Prova a caricarle a metà e poi via via aumenta il livello alle successive ricariche

Però se ne metti troppo ti esce a goccioloni


AlbertoM
AndyD Posted - 16/09/2007 : 21:38:37
Grazie Fabio e Luca, ho stampato questa sera un altro foglio a3 e il problema si è risolto, cioè non più macchie.
Probabilmente l'inchiostro fuoriuscito si è asciugato.
Però non vorrei mai che la cosa si ripetesse, e cioè che domani mi ritrovo la cartuccia nuovamente vuota.
Per sicurezza l'ho tolta e postata su uno strato di carte assorbenti.
Come suggerivano le linee guida erano stati messi tutti i tappini alle catucce per evitare appunto di questi inconvenienti.
Probabilmente quella incrimiata (nero matte) ha qualche fessura da cui entra dell'aria, stiamo a vedere, caso mai la sostituirò.

Ora vorrei chiedervi, ma voi come avete risolto in modo pratico la chiusura delle cartucce con questi tappini di sfiato ?
Ad inserirli c'è un pò da inc.....
Poi nella 2100, quando è a riposo, il giallo e il ciano chiaro sono impossibili da inserire se non previo richiamo delle cartucce, e giù un ciclo di pulizia.
Graditi idee o suggerimenti da chi ne ha avuto a che fare.

Ciao e grazie

Andrea
RolleiBologna Posted - 16/09/2007 : 18:33:07
Io con la R1800 ho avuto lo stesso problema, a parte la disposizione delle gocce, e con la sostituzione delle cartucce ho (spero), risolto.
Ciao


Luca Ghedini
fabio maione Posted - 16/09/2007 : 15:10:44
Quando usavo la 2100 e mi ero dato ai piezography con cartucce spongless avevo avuto macchie simili alle tue e ripetuti allagamenti della stampante.
Il difetto, una volta che sei certo di avere rispettato tutte le regole richiamate da Alberto nel suo help, è quasi sempre dovuto alle cartucce, perché non tutte sono funzionanti a dovere.
L'inchiostro in genere è assorbito da una spugna, posta in basso. Quando questa sarà satura troverai inks anche sui rulli ecc.
Per cui ti conviene sostituire la cartuccia difettosa con una nuova; in genere è sufficiente per risolvere il problema.
Fabio
AndyD Posted - 16/09/2007 : 14:31:02
Ops scusate mancava il link all'immagine.

http://www.pbase.com/photoandyd/image/85667102

Ciao Andrea
AndyD Posted - 16/09/2007 : 14:29:53
Ho fatto una scansione di una parte di stampa A3 fatta stamane e questo è il risultato che ottengo.
Immagino che l'inchiostro uscito dalla cartuccia ieri sera se ne sia andato a spasso per la stampante.
Qualcuno ha idea di come ovviare a questo inconvenente ?

Ciao e grazie

Andrea

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina