PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Victor - Gestione colore in acdsee

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Victor Posted - 18/08/2007 : 15:11:14
Volevo esporvi un problema con acdsee nella gestione dei profili colore.
Partiamo dall'inizio: ho il monitor calibrato con il Colorvision Spyder 2Pro, con ACR assegno il profilo colore ProPhoto e 16 bit di profondità colore, in Photoshop uso come spazio di lavoro ProPhoto e salvo le fotografie con spazio colore ProPhoto.
Ho aperto con ACR un file Raw e della stessa fotografa ne ho creato tre con tre profili differenti.
Ovviamente Windows XP non gestendo i profili colore il suo visualizzatore mi fa vedere correttamente solo l'sRGB ( l'Adobe RGB è con i colori desaturati e ProPhoto con i colori falsati) ma voi queste cose già le sapete.
Usando Fastone Image Viewer 3.2 senza attivare il CMS la visione è identica al visualizzatore di Windows ma attivando la gestione dei profili colore tramite il CMS le tre immagini sono riprodotte perfettamente ed indistinguibili una dall'altra sia come visualizzazione di singola foto, miniatura, schermo pieno e anche come presentazione sotto forma di diapositive in dissolvenza.
Veniamo al problema con Acdsee Pro. Non usando la gestione colori ovviamente la visione è errata; attivando la gestione dei profili colore le tre immagine vengono riprodotte perfettamente identiche e nel modo corretto. Se invece passo alla visualizzazione come diapositive le immagini vengono riprodotte in maniera errata come se fosse stato disattivato il controllo della gestione del colore (solo la sRGB è visualizzata bene, l'Adobe RGB è desaturata e la ProPhoto con i colori falsati.
Nella schermata di "Gestione colore" ho selezionato “attiva la gestione colore”, selezionato “applica a miniature ed anteprime”, nel profilo input di riferimento “sRGB color space” e selezionato “usa profili incorporati” ma usando i profili incorporati dovrebbe essere indifferente il profilo di riferimento stando alla guida, in output ho selezionato “gestione dei colori di base” e profilo del monitor quello creato dal colorimetro.
Come è possibile questo, ho sbagliato qualcosa nel settaggio della gestione colore?
Esistono altri programmi che hanno la gestione del colore oltre a questi due?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema (o dovrò usare Fastone o Windows Vista).
Ciao, Vittorio.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Gianluke Posted - 18/08/2007 : 16:01:58
Non ne conosco altri...ma so che altre persone hanno avuto qualche porblema con ACDsee. Scusa ma se Fastone image Viewer funziona bene usa quello..tra l'altro se non ricordo male è gratuito.
Trovo invece molto comodo il visualizzatore immagini di Windows Vista (che gestisce il CMS) che ha anche dei ministrumenti di fotoritocco.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina