PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ricambi Epson 2100

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
mantraone Posted - 15/08/2007 : 20:32:45
... la storia infinita....

Sono oramai diventato un esperto tecnico della 2100, la smonto e rimonto come mi pare, ma non risolvo il problema.

Alcuni canali continuano a non funzionare. Soprattuto il Magenta light e il GLOP.

Vorrei anche sapere se qualche d'uno ha mai provato a pulire a fondo la testina, non è difficile smontarla, l'ho pulita quanto meglio potevo ma forse trattiene inchiostro al suo interno per cui servirebbe proprio vuotarla da tutti i residui.

Ho fatto una breve ricerca su internet e ci sono diversi siti inglesi, qualche d'uno anche italiano che spedisce parti di ricambio originali.

Avete qualche suggerimento in merito? Vorrei cominciare con il sostituire alcuni piccoli componenti che servono alla pulizia delle testina, per poi eventualmente sostituire la testina stessa.

La battaglia continua....
(stano modo di passare il ferragosto)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
nikarlo Posted - 16/08/2007 : 14:57:06
I plotter hanno degli ugelli molto grandi quindi pochi problemi di intasature e le cartuccione funnel sono senza valvole strane fatte con adesivi..... Il rischio è che possono essere stampanti molto sfruttate. Comunque Francavilla è a 15 minuti da casa mia e posso approfittare per andare a vedere la mostra di Morandi.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Gianluke Posted - 16/08/2007 : 14:13:34
Bhe se fai poche stampe la ricarica la fai una volta l'anno
Le cartucce della 2400 dopo 2-3 pulizie erano semivuote. Mi attirerebbe un plotter a patto che non si vada al manicomio con queste pulizie e intasamenti.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
mantraone Posted - 16/08/2007 : 14:08:39
Citazione:
Postato da AndyD

Allora....

vorrei infierire , con questo appetitoso link....

http://cgi.ebay.it/EPSON-STYLUS-PRO-4000-PLOTTER-STAMPANTE-FOTOGRAFICA-

Ciao Andrea



gia contattato... eheheheheheh

Ho come l'impressione che con la 4000 sia un'altra roba... il problema è che è un vero mostro, pesa quasi 40 Kg.

Da quello che so, con i plotter la cosa cambia di parecchio, non ho quasi mai stentito le difficoltà che ci sono con le cartuccie ricaricabili.

Cosa ne pensa il Guru Alberto?
Bye
Gianluke Posted - 16/08/2007 : 11:52:02
Non mi viene affatto appetito Il solo pensiero di ricaricare dei cartuccioni...e fare pulizie...ma credo che i plotter abbiamo meno problemi da questo punto di vista. Io per ora ci rinuncio.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio
AndyD Posted - 16/08/2007 : 11:46:29
Allora....

vorrei infierire , con questo appetitoso link....

http://cgi.ebay.it/EPSON-STYLUS-PRO-4000-PLOTTER-STAMPANTE-FOTOGRAFICA-A2_W0QQitemZ180147871392QQihZ008QQcategoryZ14303QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao Andrea
mantraone Posted - 16/08/2007 : 11:34:30
Citazione:
Postato da Gianluke



Peccato perchè quella rara stampa che sono riuscito a tirare fuori senza banding mi piaceva molto...


Ciao
Gianluca



Anch'io sono riuscito a fare 10 stampe senza GLOP, ma molto belle.

In effetti non resta che montare le Epson originali e vedere che succede... ma il set per la 2100 costa se tutto va bene 120 Euro!!

Gianluke Posted - 16/08/2007 : 09:26:52
Anche i miei tentativi Roberto non sono andati a buon fine. Il banding non va mai via completamente...non abbiamo capito con Alberto dove sia esattamente il problema...abbiamo infatti anche ipotizzato che la stampante possa avere qualche problema alla testina.
Oggi un amico mi dovrebbe prestare 2-3 cartucce originali per vedere se il banding sui singoli canali lo fa pure con le cartucce originali
Entro oggi getterò la spugna

Peccato perchè quella rara stampa che sono riuscito a tirare fuori senza banding mi piaceva molto...


Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 Pro/ Epson Stylus Photo R2400
http://www.pbase.com/gianlucapirro/portfolio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina